Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

premesso che non parlo di disonestà morale ma di disonestà davanti alla legge, lex non excusat ignorantia.
già di fondo poi c'è una volontarietà a venire in un paese straniero senza preoccuparsi di cosa è necessario fare per entrarci legalmente.
e questo, una volta che si viene informati che non si ha il permesso di restare e si resta lo stesso, diventa altra occasione di disonestà.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Nei tempi antichi, aveva diritto di voto solo il cittadino che contribuiva alla società a livello economico, ai nostri tempi, visto che vivere in un posto ne muove l'economia, avere la residenza mi sembra un buon compromesso.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Malandrina, sì.
Flenzi sta lottando da anni per aver diritto di darmi della razzistella del xxxxx tutte le volte che vuole e io non glielo concedo. Mi sto difendendo, tutto qui. Ognuno può pensare di me tutto quello che gli pare, ma non ha diritto di offendermi pubblicamente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ho messo appunto come discriminante il versare le tasse in Italia.
Ti faccio un esempio: un mio amico vive in Canada da oltre 10 anni, ha venduto tutti gli immobili in Italia e ovviamente non versa un euro nelle casse italiane.
Non trovo giusto, anche se politicamente abbiamo idee abbastanza simili, che possa comunque decidere per noi.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}