Perché si parte dal presupposto che il cristianesimo sia la "vera " fede ...e quindi se sei più illuminato più colpa hai se commetti un peccato. Ad esempio se io che sono cattolico e so la malvagità insita in una bestemmia e mi metto a bestemmiare ....ecco ė peggio . Se invece a bestemmiare è un miscredente che non sa che male ci sta dietro a quelle parole allora è più scusabile.
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Mi chiedi di dare un giudizio impossibile . Non ti posso giudicare . Ci può stare che tu bestemmi anche in preda a vessazioni diaboliche se non addirittura in preda ad una temporanea possessione , in questo caso non avresti praticamente colpa . Tutto dipende da con quale volontà e pieno consenso lo fai...
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )