potresti degnarci di un link, perchè di mondo ne ho girato parecchio, specialmente le grandi capitali mondiali con quartieri grandi come Milano, ma non ho mai visto quanto affermi, non alle prime 2-3 generazioni, quanto meno...
poi è chiaro che se io, indiano-russo-cinese-arabo, parto con pacco di soldi perché sono ricco di famiglia, sicuramente non andrò a stare nel ghetto ma nel quartiere di lusso.

SENSAZIONALE RITROVAMENTO NEL SITO ARCHEOLOGICO DI HABUMIJAN EL HARC (l’attuale Pomigliano D’arco): LA STELE CON IL CODICE ETICO DI MAIORABI!
Il codice etico di Maiorabi segna un punto di svolta fondamentale nella storia della civiltà, con esso inizia l'epoca del diritto.
Il codice etico raccoglie una serie di atti normativi (o leggi) emanati dal sovrano, grazie ai quali il grullino aveva la possibilità di verificare la propria condotta sociale in base a complesse indicazioni, cercando così di evitare comportamenti sanzionabili, o scegliere di attuarli a suo rischio e pericolo. Il codice oltre alla serie di comportamenti sanzionabili rende pubbliche anche le eventuali pene inflitte ai trasgressori, in genere la pena era erogata in base alle convenienze transeunte del Re. In caso di dubbio normativo la stele riporta la seguente norma finale: “Chiedere a Peppesh”.
In basso a destra sulla stele è riportata un’iscrizione dal significato oscuro che gli archeologi stanno ancora cercando di tradurre: “Ǝ ᾟᾏȽȽΦrΔ !l PĐ?”
La stele rappresenta un modello da seguire per un regno basato sulla giustizia e sull’honestà. L’opera oltre al valore sociale, ha anche un intento propagandistico dato che trasmette l'idea di una società ordinata grazie al controllo del sovrano, e prospera perché governata bene.
La stele di basalto nero è alta 225 cm e su di essa sono elencate 282 leggi scolpite in caratteri pre-cuneiformi, emanate da Re Maiorabi di Habumijan El Harc (circa 1792-1750 a.C.). In cima sono rappresentati il dio solare Peppesh e Re Maiorabi, Peppesh si trova seduto sul trono, mentre il Re è posto in posizione eretta di fronte a lui. Per certi versi la scena ricorda il mito biblico della consegna dei dieci comandamenti a Mosè dato che Peppesh è rappresentato nell'atto di porgere il codice etico al Re, dunque le leggi sono di origine divina. Questo è un elemento fondamentale dato che in questo modo il grullino che commetteva un "reato", oltre a contravvenire ad una norma che tutelava la convivenza sociale compiva anche un atto blasfemo nei confronti degli dei.
Rosso Ceccarelli
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

@TheMeroving, fottutto mongoloide, è solo questione di tempo, poi tornerò ad umiliarti sul nazionale.

No anche gli italiani sono emigrati per fame o per ragioni politiche , gli abbiamo regalato Fermi agli USA grazie alla persecuzioni.Stiamo parlando di due esodi molto differenti tra loro.
Diciamo che chi vuole delinquere ha molte opportunità e rischi limitati.Quindi restano.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io darei un'altra opportunità ad ANAS, visti i brillanti risultati ottenuti sulla Salerno - Reggio Calabria.
Ma è chiaro che ai pentadementi di leggi e regolamenti se ne sbattono i cabasisi.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.