Ancora parzialmente d'accordo. Se le tue idee tendono a fare proselitismo con lo scopo di sovvertire l'ordinamento statale io ritengo che lo stato sia legittimato ad intervenire.
Non ritengo di aver ragione ma la penso così, e ritengo che qualsiasi ordinamento statale reagisca ai movimenti eversivi. Secondo me giustamente.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Eh???? fammi un esempio di "tentativo di proselitismo con lo scopo di sovvertire l'ordinamento statale".... un esempio concreto di gente che è stata arrestata e sbattuta in galera per oltre 800 giorni perché tentava - a parole - di sovvertire l'ordinamento dello stato.
Vorrei capire - dico sul serio - come si potrebbe tentare di "sovvertire l'ordinamento" scrivendo su un forum senza minacciare nessuno, senza non dico fare, ma nemmeno progettare azioni violente contro la persona o contro il patrimonio e senza voler "ricostituire il disciolto partito fascista"..... "istigare" la gente a PENSARE fuori dal recinto ideologico tracciato dal "dominus" è un reato meritevole di galera??? se così fosse allora avrebbero dovuto darmi l'ergastolo perché sarò sempre un fottuto ribelle che non accetta l'imposizione di un pensiero unico e che non ha la pretesa di imporre il proprio.
Resto in attesa.... buonanotte.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Tu ne capisci tantissimo, si vede.
Dove sono state fatte le foto? In Libia, ne sono certo! Oh, no, forse no. Le ha fatte il giornalista che fa il suo lavoro! Oh, no, forse, le hanno fatto i detenuti. Come sono riusciti a portare le foto qui? Oh, non lo so! Forse così possiamo fermare le torture in Nigeria, Libia ecc! Oh, no, forse non è così, non so chi sarebbe in grado di farlo.
Allora. Senti, mi hai dato della lagna, perché ho solo detto di non voler vedere le immagini molto crudeli e ho spiegato il motivo.
Sei oltremodo maleducato.
Intendevo i tuoi amici del forum, quelli che scrivono qui e che ti danno ragione.
Cosa c’entri tu? Io non so cosa ti sconvolge, vedere le crudeltà no di certo. Io so cosa sconvolge me e l’ho anche detto.
Qui si postano prima le foto sconvolgenti e subito dopo si ride, si offre il caffè e le birrette. Non lo trovo tanto normale.
Dario avrebbe potuto mettere le foto ( sconsigliate alle persone più sensibili) in modalità nascosta, come hanno già fatto altri utenti. Non l’ha fatto.
Fine della discussione.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma infatti per come la vedo io - che non sono liberale quindi non particolarmente interessato a farne una questione di principio - il problema di quella legge è nell'art 1 primo comma lettera a) , soprattutto in virtù delle nuove forme di comunicazione, in particolare questa parte : "chi propaganda idee fondate sulla superiorità ( o sull'odio ) razziale ed etnico", d'accordo nel punire l'odio ma se qualcuno ritenesse una razza o un etnia superiore ad un altra senza esprimere odio per questa diversità quale problema ci sarebbe? Se dico che i neri ci sono superiori fisicamente che problema c'è ? Devo rischiare di finire in galera perché scrivendolo su internet qualcuno potrebbe interpretarlo come propaganda ?
Anche la seconda parte dell'art 1 sarebbe discutibile,visto che se lo ritengo funzionale alla mia idea di Stato debbo poter discriminare anche una religione che ritengo incompatibile con i suoi valori fondanti.
Insomma non è tutta da buttare, è normale che uno Stato cerchi di preservare se stesso da chi potrebbe sovvertirlo, ma qualche ritocchino lo farei ,anche in virtù delle nuove forme di comunicazione.
Regressista amante della pucchiacca.

Prodi,Boldrini..
Tanto è tempo perso, le periferie di mezza europa sono piene di quartieri-ghetto a maggioranza islamica, luoghi in chi lo stato di diritto è sospeso, luoghi dove i diritti delle donne vengono calpestati, dove la criminalità è endemica, in Italia abbiamo 500mila irregolari con tassi di devianza che arrivano ad essere 50 volte più alti dei cittadini italiani, gironzolano per il paese con un foglio di via in mano, perché la sinistra ha fatto chiudere quasi tutti i CIE e non ha attuato alcuna politica di contenimento dei flussi,per anni.
Per voi non volere tutto questo è razzismo e xenofobia, io non vi auguro che vostri figli, parenti, amici, subiscano le conseguenze delle vostre idee politiche, però mi auguro che queste facciano elettoralmente la fine che stanno facendo,giustamente, in tutta Europa.
Si salva solo Corbyn, chiedetevi perché.

Più che la propaganda sovversiva è più preoccupante quella al terrorismo.
Ecco, chi si macchia di questo crimine persuadendo la gente su Internet o tramite volantini a piazzare bombe per colpire decine o centinaia di innocenti dovrebbe essere sbattuto in gabbia a vita come minimo.

Se qualcuno conoscesse lo svedese, potrebbe verificare i link ai documenti ufficiali
http://www.lanuovabq.it/it/lultima-d...ia-di-razzismo

L'opzione terroristica non è MAI stata presa in considerazione per un motivo semplice, cito Gianantonio Valli che espone tre "possibilità" per incidere sulla realtà, cioè per compiere un atto politico.
"...La seconda possibilità è quella terroristica, virile, combattiva, cruenta, il terrorismo mirato alla «colpirne uno per educarne cento», non azione indiscriminata sparando nel mucchio o indirizzandosi contro facili bersagli secondari o terziari come fecero i trucidi rossi degli anni Settanta-Ottanta, ma come i giustizieri antidemocratici dei primi anni Venti in Germania. Eliminando cioè i veri o presunti, maggiori o minori «responsabili» del Sistema. Due conseguenze: 1.chiunque venisse abbattuto, fosse pure «il più potente di tutti»... un Obama, un Rockefeller, un Soros, e non parliamo di scartine come un Hollande, un Napolitano od un Draghi..., il Sistema non solo ne verrebbe turbato in misura minima, ma ricompatterebbe al proprio fianco i buoni borghesi e benpensanti e padri di famiglia... le vittime del Sistema stesso, 2. calando poi la mannaia su ogni aspetto culturale e gruppo politico nonconforme. Il singolo guerrigliero ne trarrebbe, indubbiamente, soddisfazione personale anche estrema («prima di scomparire, sentirsi appagato...»). Soddisfazione peraltro momentanea e solo sua. Di fronte alla repressione che ne conseguirebbe per il suo ambiente umano di riferimento, per le sue stesse idee e la sua visione del mondo, il gioco non vale la candela...."
(G.V. 12 novembre 2012)
P.S. piazzare bombe con lo scopo di uccidere civili innocenti è un'azione disgustosa... chi si macchia di tale nefandezza dovrebbe essere condannato a morte.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)