Pagina 24808 di 32099 PrimaPrima ... 2430824708247582479824807248082480924818248582490825308 ... UltimaUltima
Risultati da 248,071 a 248,080 di 320982

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    La LM non punisce solo chi fa apologia di reato o istiga a commetterne, crea essa stesso il reato (di opinione), art 1 comma 1 lettera a)
    Io non sono liberale per cui dal punto di vista teorico non ci trovo niente di sbagliato, ma questo è.
    Mi ero dimenticato un secondo te.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    assolutamente, ma io sto cercando di dire (ed evidentemente non ci riesco) che sono considerazioni assolutamente personali

cioè... io se potessi metterei alla gogna chi tortura e uccide gli animali (cacciatori, macellai, torturatori vari)... quindi secondo il ragionamento di Darwin io sono una persona pericolosa.
    forse saresti una persona pericolosa per chi tortura animali... ma ritornando alla questione delle opinioni, tu saresti d'accordo a lasciare liberi di dire ciò che vogliono dei "potenziali" pedofili, maltrattatori di animali, e stupratori?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,317
    Mentioned
    2960 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    forse saresti una persona pericolosa per chi tortura animali... ma ritornando alla questione delle opinioni, tu saresti d'accordo a lasciare liberi di dire ciò che vogliono dei "potenziali" pedofili, maltrattatori di animali, e stupratori?
    io posso anche dirti che non lo farei.. ma come si può decidere di non lasciare libera una persona solo perchè in base alla sua idea è un "potenziale" criminale?
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

assolutamente, ma io sto cercando di dire (ed evidentemente non ci riesco) che sono considerazioni assolutamente personali

cioè... io se potessi metterei alla gogna chi tortura e uccide gli animali (cacciatori, macellai, torturatori vari)... quindi secondo il ragionamento di Darwin io sono una persona pericolosa.
    No o meglio tu auspichi la punizione di chi ha commesso qualcosa e la punizione di chi ha una identità in quanto tale.
    QUindi se io non mi comporto in un certo modo so di poter essere tranquillo(almeno fino a quando non sarò inculato) nei tuoi confronti.
    Ma se sono nero , ebreo , omosessuale , islamico con un identitario bianco non lo sarò a prescindere dei miei comportamenti verso altri.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,317
    Mentioned
    2960 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Art. 414 c.p.

Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati [c.p. 302, 306] è punito, per il solo fatto dell'istigazione:
    1. con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti;
    2. con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
    Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1.
    Alla pena stabilita del n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o più delitti. La pena prevista dal presente comma nonché dal primo e dal secondo comma è aumentata se il fatto è commesso attraverso strumenti informatici o telematici.
    Fuori dei casi di cui all'articolo 302, se l'istigazione o l'apologia di cui ai commi precedenti riguarda delitti di terrorismo o crimini contro l'umanità la pena è aumentata della metà. La pena è aumentata fino a due terzi se il fatto è commesso attraverso strumenti informatici o telematici.
    la legge la conosco, ho detto che io non la approvo.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

la legge la conosco, ho detto che io non la approvo.

Conseguentemente giustifichi chi istiga a commettere reati.
    Opinione rispettabile anche quando non condivisa.
    Ma come ti porresti nei confronti di un soggetto che compie un reato a danno della tua persona o di chi ti è caro perché istigato da terzo soggetto che compie atto di istigazione a delinquere?
    Daresti la responsabilità esclusivamente al soggetto che ha commesso l'atto continuando a giustificare chi lo ha istigato, ispirato o convinto?
    Condivideresti la responsabilità dell'azione commessa con chi ha istigato o ispirato l'esecutore?
    Riconosceresti parte della responsabilità sulla tua persona per aver precedentemente giustificato, approvato o minimizzato l'agire dell'istigatore ritenendolo innocuo?
    O che altro?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

fuori uso

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Io sono d'accordo al 100% con Darwin

Una volta lessi non senza una certa inquietudine (infatti mi è rimasto impresso nella memoria quel post) TN che scriveva che l'omicidio dei figli di Hitler da parte del padre quando stavano arrivando i nemici fu "un atto d'amore", e che lui farebbe lo stesso con suo figlio anche oggi in una situazione simile. Io non sono un ipocrita non potrei sedere nella stessa tavola fingendo di essere interessato a colloquiare con una persona cosi fanatica nell'abbracciare la sua ideologia da scrivere una cosa del genere, che per me rasenta la follia. Anche se non la metterà mai in pratica (mi auguro, e glielo auguro vivamente, a lui e soprattutto a suo figlio).

TN non è l'unico che scrive e pensa certe cose, qui è pineo di persone che la pensano più o meno cosi, e questo è d'altra parte il motivo per cui non sono mai venuto, nè mai verrò, ai pranzi che qui si organizzano periodicamente. Non sono un uomo che incontrerebbe volentieri chiunque, e non credo che questo sia sbagliato. E se lo è, sinceramente me ne infischio, sono fatto così. Cosa mi può dare uno scambio dal vivo o anche solo virtuale con un individuo che hai dei "valori" (chiamiamoli cosi) cosi lontani dai miei? Nulla. Se è solo qualche battuta simpatica o qualche trollata io gli amici ce li ho già. Poi per carità, su determinati argomenti avrà qualcosa da insegnare anche lui, come ce l'hanno tutti questo è vero. Anch'io ho imparato qualcosa in questi anni dalle persone che scrivono qui, anche quelle che la pensano in modo diverso da me. Un esempio è Giò, un utente che leggo sempre volentieri. E ce ne sono altri. Ma leggerli, e anche imparare da loro quando scrivono qualcosa che suscita una riflessione, non vuol dire necessariamente dialogarci, sono 2 cose diverse. Dialogarci è una perdita di tempo, tempo che può essere destinato a cose molto più interessanti. Per non parlare di sedersi a tavola con loro, io preferisco mangiare in compagnia delle persone che mi piacciono
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio

già questo ti mette in una certa luce, ora leggo il resto

edit

non ho letto ma non c'è una sola parola sensata

se leggessi proverei un leggero disappunto pertanto evito, sono una persona mite
    fuori uso

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,317
    Mentioned
    2960 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio

Una volta lessi non senza una certa inquietudine (infatti mi è rimasto impresso nella memoria quel post) TN che scriveva che l'omicidio dei figli di Hitler da parte del padre quando stavano arrivando i nemici fu "un atto d'amore", e che lui farebbe lo stesso con suo figlio anche oggi in una situazione simile. Io non sono un ipocrita non potrei sedere nella stessa tavola fingendo di essere interessato a colloquiare con una persona cosi fanatica nell'abbracciare la sua ideologia da scrivere una cosa del genere, che per me rasenta la follia. Anche se non la metterà mai in pratica (mi auguro, e glielo auguro vivamente, a lui e soprattutto a suo figlio).

TN non è l'unico che scrive e pensa certe cose, qui è pineo di persone che la pensano più o meno cosi, e questo è d'altra parte il motivo per cui non sono mai venuto, nè mai verrò, ai pranzi che qui si organizzano periodicamente. Non sono un uomo che incontrerebbe volentieri chiunque, e non credo che questo sia sbagliato. E se lo è, sinceramente me ne infischio, sono fatto così. Cosa mi può dare uno scambio dal vivo o anche solo virtuale con un individuo che hai dei "valori" (chiamiamoli cosi) cosi lontani dai miei? Nulla. Se è solo qualche battuta simpatica o qualche trollata io gli amici ce li ho già. Poi per carità, su determinati argomenti avrà qualcosa da insegnare anche lui, come ce l'hanno tutti questo è vero. Anch'io ho imparato qualcosa in questi anni dalle persone che scrivono qui, anche quelle che la pensano in modo diverso da me. Un esempio è Giò, un utente che leggo sempre volentieri. E ce ne sono altri. Ma leggerli, e anche imparare da loro quando scrivono qualcosa che suscita una riflessione, non vuol dire necessariamente dialogarci, sono 2 cose diverse. Dialogarci è una perdita di tempo, tempo che può essere destinato a cose molto più interessanti. Per non parlare di sedersi a tavola con loro, io preferisco mangiare in compagnia delle persone che mi piacciono
    e invece io ti dico che abbandonando dei "pregiudizi" potresti conoscere persone veramente belle
    io ho conosciuto TN, il pecora e altri...

Pagina 24808 di 32099 PrimaPrima ... 2430824708247582479824807248082480924818248582490825308 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito