Pagina 24898 di 32099 PrimaPrima ... 2439824798248482488824897248982489924908249482499825398 ... UltimaUltima
Risultati da 248,971 a 248,980 di 320982

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sei stato bravo a voler aiutare tuo figlio.

Poco tempo fa sono stata criticata da un mio conoscente perché non sono riuscita ( non siamo riusciti) a comprare la casa. Dopo aver letto il tuo post vedo che anche chi sta bene economicamente ha bisogno di un aiuto, senza non riuscirebbe a fare niente.
    In realtà è una questione di tassi di interesse sul mutuo se chiedi meno del 50% del valore di acquisto i tassi scendono e di molto.
    Gli ho dato la differenza che a lui mancava di liquidità per poter chiedere il mutuo ai tassi più vantaggiosi.
    Lui lavora con buon reddito solo da 4 anni (dopo il dottorato) e lei pure.
    Diciamo che in 10-15 anni pagano il resto quasi senza accorgersene sul bilancio familiare starà a loro decidere modulare i loro risparmi per vedere se estinguere il mutuo in anticipo o meno.
    Poi mi toccherà fare lo stesso con la figlia più piccola che ora va a convivere in affitto ma dovranno ristrutturare un casale in campagna di proprietà dei nonni del compagno.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ....e per il nascituro chi sceglie??? il feto ha una gran voglia di vivere, ma non può impedire che lo uccidano... eppure chiede solo di nascere, non vuole altro, è "programmato" per quello..... è impensabile darlo in affidamento visto che a nessuna madre è imposto l'obbligo di tenerlo, piuttosto che ammazzarlo???
    ...voglia?? ... sicuro che sia "voglia"? ...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

....e per il nascituro chi sceglie??? il feto ha una gran voglia di vivere, ma non può impedire che lo uccidano... eppure chiede solo di nascere, non vuole altro, è "programmato" per quello..... è impensabile darlo in affidamento visto che a nessuna madre è imposto l'obbligo di tenerlo, piuttosto che ammazzarlo???
    Interessante affermazione.
    Adesso devi solo dimostrarne la veridicità.
    Altrimenti diventerebbe solo una di quelle congetture personali che tante volte hai criticato in passato.

N.B.: Ma le congetture da criticare sono quelle altrui, giusto? Le tue sono sempre sacrosante.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    In realtà è una questione di tassi di interesse sul mutuo se chiedi meno del 50% del valore di acquisto i tassi scendono e di molto.
    Gli ho dato la differenza che a lui mancava di liquidità per poter chiedere il mutuo ai tassi più vantaggiosi.
    Lui lavora con buon reddito solo da 4 anni (dopo il dottorato) e lei pure.
    Diciamo che in 10-15 anni pagano il resto quasi senza accorgersene sul bilancio familiare starà a loro decidere modulare i loro risparmi per vedere se estinguere il mutuo in anticipo o meno.
    Poi mi toccherà fare lo stesso con la figlia più piccola che ora va a convivere in affitto ma dovranno ristrutturare un casale in campagna di proprietà dei nonni del compagno.

darwin ti invito a prendere atto che parolarsi addosso è atto sì consentito ma ognunque poco gratevole

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Interessante affermazione.
    Adesso devi solo dimostrarne la veridicità.
    Altrimenti diventerebbe solo una di quelle congetture personali che tante volte hai criticato in passato.

N.B.: Ma le congetture da criticare sono quelle altrui, giusto? Le tue sono sempre sacrosante.

come dicevasi

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ...voglia?? ... sicuro che sia "voglia"? ...

ecco appunto, sei sicuro che chi sappiamo voglia fare quello che tu vorresti fare?
    fuori uso

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Quindi ammazzare il nascituro apporterà un grande sollievo alla futura madre che non lo vuole???

Ponila dall'altro punto di vista:
    Chi, oltre al tuo ego, riceve appagamento da un aborto impedito coercitivamente?

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Un feto di 10 settimane nascerà dopo sette mesi... quindi considerando gli anni che dovrà vivere, sta per nascere.
    un feto di 10 settimane nascerà dopo 30 quindi è un nascituro al 25% per me al massimo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Ipotizziamo l'inesistenza di divorzio e Legge 194.
    Con la mia ex non ci limitavamo a coltivare rapporti piuttosto tesi, dire che ci detestavamo a vicenda è solo un eufemismo.
    I motivi sono molteplici, ma preferisco evitare di esporli per non parlar male di una persona assente, cosa che la mia educazione condanna inesorabilmente.
    Se non avessimo divorziato staremmo ancora a litigare tutti i giorni e tutte le notti per i motivi più assurdi o, in mancanza degli stessi, inventandone di inesistenti.
    Stato di esaurimento nervoso cronico per entrambi, i vicini di casa altrettanto esasperati, mia figlia costretta a crescere in un ambiente dove la violenza psicologica, le ripicche e la tensione costante facevano parte della quotidianità.
    Oggi invece lamia bambina è una splendida signorinella, allegra, solare, serena, con quasi nessun ricordo dei pianti e delle paure che viveva quando io e sua madre litigavamo.
    Ora, nel caso che ho esposto il divorzio è stata una scelta egoista o una necessità atta risparmiare sofferenze e generare sorrisi?
    E quali sarebbero le conseguenze di una criminalizzazione generale dell'aborto che escluda a priori le diversissime casistiche che generano tale atto?
    Donne che vedrebbero limitata la propria libertà personale, criminalizzate, umiliate, magari persino costrette agli arresti domiciliari o presso istituto pubblico fino al parto.
    La paura del sesso sia all'interno che al di fuori del matrimonio, il proliferare di ambulatori clandestini, un nuovo business criminale che riempirebbe le tasche di tutte le mafie e non eviterebbe uno solo di quegli aborti precedentemente gestiti presso strutture sanitariamente adeguate.
    Chi potrebbe sentirsi soddisfatto da una tale prospettiva se non colui che ha l'animo marcio?
    mi fai riflettere e ripensare alla legge sul divorzio . Dopo la tua esposizione sono più favorevole , chissà quante ne avrebbe dovute passare quella povera donna altrimenti.
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,945
     Like avuti
    43,950
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Allora riassumiamo.
    Il dichiarare l'embrione essere umano a tutti gli effetti equiparando in tal modo la sua soppressione all'omicidio comporta in modo conseguenziale un dovere da parte dello Stato.
    Tutti gli embrioni devono essere registrati all'anagrafe appena certificata la loro presenza e quindi la gravidanza della donna.
    La donna incinta è responsabile in toto della buona salute e sviluppo dell'embrione e ne deve rispondere con visite periodiche.
    Per evitare gravidanze clandestine tutte le donne fertili dovranno fare un test di gravidanza con alto grado di attendibilità settimanalmente.
    ....ma perché??? far nascere un bambino è la cosa più bella e naturale del mondo.... uno Stato dovrebbe proteggere i nascituri e le madri che portano la vita dentro di sé.... mi rendo altresì conto che quello in cui vivo non è il mio mondo ideale, la civiltà occidentale è ormai degradata, decadente e marcia fino al midollo... quello che conta è il volere del singolo, l'appagamento personale, la soddisfazione dei bisogni, il "proprio particulare".... so bene di essere "fuori dal mondo", ma non mi convertirò mai al vostro modello sociale, al vostro stile di vita decadente e ai vostri ideali mortiferi.... l'aborto legalizzato e approvato dallo Stato - per me - resta una vergogna, io starò sempre dalla parte del nascituro.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ...penso due... ed ho una figlia... quindi? ... ah la prima donna se avesse abitato nel paese secondo TN sarebbe stata sicuramente indagata per omicidio colposo... per cui oltre ad aver patito per la morte del nascituro averebbe anche subito la punizione di essere indagata dalla magistratura... ecco perchè aborro le idee che hai tu in merito all'aborto.

...tu invece? quante ne hai ingravidate?

Trovo errata la domanda.
    Quella giusta dovrebbe essere:
    "Tu quanti aborti hai provveduto ad evitare impegnando a tale fine le tue attenzioni, il tuo tempo ed il tuo denaro?".

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    certo che c'è per caso.
    o, meglio, per scelta politica e non scientifica.
    tant'è che il limite per l'aborto varia da stato a stato: non crederai mica che i feti si formino in Italia in modo diverso che in Svezia o in UK, vero?
    “...in 37 Paesi (su circa 70 che la consentono) si può interrompere la gravidanza entro le prime 12 settimane di gestazione; altrove il limite si estende a 14.”
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 24898 di 32099 PrimaPrima ... 2439824798248482488824897248982489924908249482499825398 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito