_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Non sottovalutarla.
Sapeva ad esempio che grazie al fascismo l'Italia è rimasta in stato di neutralità per due anni e che Hiroshima e Nagasaki erano due isole spazzate via dagli americani.
Si tratta di cognizioni profonde delle quali i miei ex docenti di storia ci avevano sempre tenuto all'oscuro.
N.B.: Accetta la realtà, quelli come te la storia non la conoscono (citazione).
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Su non cambiate discorso! Si sta commentando "la moralita' di berlinguer" che riteneva immorali gli altri![]()

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Capisco... quindi la storia che conosci è quella che ti hanno raccontato i perdenti... giusto? Mi ricordi un mio caro amico che tutte le volte che perdeva a Risiko riscriveva la “storia” della partita sostenendo quasi sempre che aveva perso per indefinite “ingiustizie”![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”