No era una tecnica diversa fatta in pieno giorno molto elegante (per chi la faceva bene , non io).
Ti procuri una rana , in un qualche modo.
La smembri e fai una pallottolina con la sua pelle , la attacchi alla lenza e fai rimbalzare sull'acqua.
La rana la prende in bocca e stringe , tu dai il colpo calibrato , lei tenendo stretta la pallottolina prende inizialmente il volo e tu la prendi al volo e la intaschi.
La pulizia è più cruenta.
ps:Non sono molto più giovane , c'erano ancora rane mangiabili nei fossi.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Come ho già scritto, si può essere in disaccordo con tale spesa. A me fa piacere che gente che scappa o cerca di meglio venga nutrita curata e istruita, ovviamente in numero congruo rispetto alle nostre capacità e possibilità. E conosco tanti italiani che fanno di lavoro proprio questo, nelle mense, in aule dove insegnano lingua e cultura italiana ecc.
Purtroppo molti migranti vengono lasciati a ciondolare senza far niente, e qualcuno di loro delinque, ma potremmo organizzarci meglio: non è che siamo così incapaci.