Pagina 25118 di 32099 PrimaPrima ... 2461825018250682510825117251182511925128251682521825618 ... UltimaUltima
Risultati da 251,171 a 251,180 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    mi sento un pò sconvolta.....

ho manifestato (sul nazionale) il mio dissenso per l'inaudita dilazione concessa alla lega per pagare il proprio debito ed ho evidenziato che la legge - a questo punto - non è certo uguale per tutti, perchè all'artigiano/piccolo imprenditore gli portano via casa/bottega e spesso la vita (col suicidio) pur di non concedere dilazioni o simili aiuti

in breve mi è stato risposto che il singolo non vale nulla di fronte ad un partito che rappresenta una grande fetta della vita democratica

ho la testa confusa, lo confesso
    E' il lavacro dato dal consenso , al salvatore della patria si concede di tutto perchè lui salva la patria.
    E' il padre padrone che ti può anche prendere a schiaffi , andare al bordello alla domenica e tutte le sere all'osteria ,senza lasciare un soldo in casa ma è LUI.

E' il riflesso della vita 'sottomessa' al capo , il credere ubbidire combattere senza porsi domande.
    Niente di nuovo sotto il sole.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    E' il lavacro dato dal consenso , al salvatore della patria si concede di tutto perchè lui salva la patria.
    E' il padre padrone che ti può anche prendere a schiaffi , andare al bordello alla domenica e tutte le sere all'osteria ,senza lasciare un soldo in casa ma è LUI.

E' il riflesso della vita 'sottomessa' al capo , il credere ubbidire combattere senza porsi domande.
    Niente di nuovo sotto il sole.
    dovrei saperlo che - purtroppo - hai ragione

ma leggere le risposte che ho ricevuto, contenenti un assoluto disprezzo per la vita delle persone comuni, leggere che il singolo non conta nulla di fronte alla moltitudine................beh.....mi fa davvero star male
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

dovrei saperlo che - purtroppo - hai ragione

ma leggere le risposte che ho ricevuto, contenenti un assoluto disprezzo per la vita delle persone comuni, leggere che il singolo non conta nulla di fronte alla moltitudine................beh.....mi fa davvero star male
    Noi siamo abbastanza anziani per conoscere persone a noi vicine che hanno partecipato alla mattanza della II guerra mondiale e che in qualche misura ci illudiamo di non essere , e soprattutto ci illudiamo che anche gli altri non lo siano , lo stesso tipo persona.
    I militi della RSI che accompagnavano gli Ebrei deportati , che partecipavano alle torture dei partigiani o supposti tali seppellendoli vivi (episodio avvenuto a Correggio) lasciando una scia di sangue per il paese.Che collaboravano ad uccidere vecchi donne e bambini de visus , senza neanche avere la giustificazione di lanciare bombe a distanza.
    I partigiani che notte tempo prima della liberazione o di giorno dopo prelevavano da casa militi della RSI , sospette o palesi spie fasciste per ammazzarle e seppellirle nelle paludi , il più delle volte non veri colpevoli (già defilati) ma solo fiancheggiatori.
    Queste sono le persone che ho conosciuto , parlato e discusso.
    Questi siamo noi e quindi il baratro evidenziato dal disprezzo totale che una certa parte dell'elettorato dispensa , essere buoni ormai è una colpa , ovviamente ricambiata non fa altro che riportare a quell'epoca.
    Purtroppo abbiamo solo una piccola verniciatura di democrazia intensa come tolleranza ed accettazione delle minoranze e fa presto a scrostarsi.

fine pippone che poi non è altro che uno sfogo da bar.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Noi siamo abbastanza anziani per conoscere persone a noi vicine che hanno partecipato alla mattanza della II guerra mondiale e che in qualche misura ci illudiamo di non essere , e soprattutto ci illudiamo che anche gli altri non lo siano , lo stesso tipo persona.
    I militi della RSI che accompagnavano gli Ebrei deportati , che partecipavano alle torture dei partigiani o supposti tali seppellendoli vivi (episodio avvenuto a Correggio) lasciando una scia di sangue per il paese.Che collaboravano ad uccidere vecchi donne e bambini de visus , senza neanche avere la giustificazione di lanciare bombe a distanza.
    I partigiani che notte tempo prima della liberazione o di giorno dopo prelevavano da casa militi della RSI , sospette o palesi spie fasciste per ammazzarle e seppellirle nelle paludi , il più delle volte non veri colpevoli (già defilati) ma solo fiancheggiatori.
    Queste sono le persone che ho conosciuto , parlato e discusso.
    Questi siamo noi e quindi il baratro evidenziato dal disprezzo totale che una certa parte dell'elettorato dispensa , essere buoni ormai è una colpa , ovviamente ricambiata non fa altro che riportare a quell'epoca.
    Purtroppo abbiamo solo una piccola verniciatura di democrazia intensa come tolleranza ed accettazione delle minoranze e fa presto a scrostarsi.

fine pippone che poi non è altro che uno sfogo da bar.
    concordo su ogni parola
    mi rimane cmq questa sensazione di sentirmi quasi fuoriluogo e priva di difese (anche verbali) di fronte alla negazione del rispetto umano

lo so, è solo vecchiaia

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

concordo su ogni parola
    mi rimane cmq questa sensazione di sentirmi quasi fuoriluogo e priva di difese (anche verbali) di fronte alla negazione del rispetto umano

lo so, è solo vecchiaia

D'altra parte una nota di ottimismo la si può dare , nei 14 'giovinotti' che annualmente ci ritroviamo per un tour du 4 giorni , abbiamo fra gli altri il figlio del più famoso partigiano della zona (si è fatto 10 anni innocente accusato della morte di un prete , eseguito fra l'altro dal nonno di un altro nostro amico estraneo dal gruppo) e dal nipote di un milite del RSI , ci cui porta il nome , ammazzato , a liberazione avvenuta , e non più ritrovato.
    E l'unica cosa che viene fuori dai nostri discorsi è mai più , anche se l'attuale ambiente che ci circonda , direi quasi peggiore degli anni 70 per la sua capillarità , fanno pensare al contrario.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Noi siamo abbastanza anziani ...
    ed allora suvvia dopo aver vissuto tanto , studiato tanto , viaggiato tanto ormai c'è l'ultimo traguardo ....spiccate il volo e varcate quel cancello.....e fate l'ultimo sforzo ...

partigiani , partigiani, partigiani ....moh ne ho piene ...di sti eroi

Si lo so sbaglio ,sto sbagliando , tutto quello in cui credo probabilmente è sbagliato ....un giorno finirò come un salame lí appeso ma per favore cambiate disco o ...andatevene in pace nell,'olimpo con i vostri eroi ...partigiani ovviamente.
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

cmq volevo comunicarvi che l'utente Animal (sempre in quella discussione) mi ha segnalata ed ha espresso davvero giudizi sopraffini su di me e su @Malandrina

pazienza

PS: ma che mi succede ora che sono stata segnalata?
    devo scontare qualche punizione?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

cmq volevo comunicarvi che l'utente Animal (sempre in quella discussione) mi ha segnalata ed ha espresso davvero giudizi sopraffini su di me e su @Malandrina

pazienza

PS: ma che mi succede ora che sono stata segnalata?
    devo scontare qualche punizione?
    È nella mia IL. Non voglio nemmeno sapere cosa abbia scritto, ma posso immaginare

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

...ed ora....

signori e signore ci viene pure augurato gentilmente di ...varcare il cancello della vita.....ci viene augurato di morire, visto che tanto siamo vechi

mi sa che per oggi ne ho avuto abbastanza

ci si legge magari domani o dopo o dopodomani

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

...ed ora....

signori e signore ci viene pure augurato gentilmente di ...varcare il cancello della vita.....ci viene augurato di morire, visto che tanto siamo vechi

mi sa che per oggi ne ho avuto abbastanza

ci si legge magari domani o dopo o dopodomani
    Ignoralo, @manihi

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Pagina 25118 di 32099 PrimaPrima ... 2461825018250682510825117251182511925128251682521825618 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito