“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

sul decreto sicurezza, secondo me, alcune cose sono fatte bene (aumento delle pene per certi reati) ed altre non le condivido
ad es. la revoca della cittadinanza è contraria alla nostra costituzione e non può essere applicata
come l'espulsione dopo la condanna in primo grado
@Rachel Walling
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Se non so nulla di un argomento importante cerco di dialogare molto,invece; magari con persone che non ne sanno abbastanza.
Se ne so abbastanza , non mi viene da dialogare tanto ,anche se mi viene in dovere di informare.
Mi hanno spesso rimproverato di spifferare "lo stato epistemologico di un argomento",e temo che abbiano avuto ragione: deficio di disciplina omertosa,ma mi toccherá adeguarmi con fatica pena l'esclusione da molte intese...e me lo dico per esperienza.

Ho letto solo i 'titoli', e trovo giusto aspettare e vedere nell'insieme che cosa cambia. A uno sguardo superficiale, concordo con @Giordi, sembra fuffa, e con @manihi, troppo sbilanciato su una presunta emergenza migranti e poco sulla questione ben più grave, a mio avviso, delle mafie.
Però mi sembra ci sia una ricerca di maggior rigore e di rispetto delle regole, che non sarebbe male, mentre non si parla più di espellere 600.000 persone: due cose positive, quindi. Aspettiamo di vedere come esce dall'esame del Colle per eventuali profili di incostituzionalià.