Il dl è un primo passo, vedremo di che entità, verso un maggior rigore, come ha rilevato Rachel. Sul medio periodo non si capisce la strategia di Salvini se non in termini di dividendi elettorali mentre con il suo modo di fare potrebbe isolarci ulteriormente ed esasperare per fini propagandistici il rancore, ne abbiamo già abbastanza. E' questo che non mi piace di lui, se fosse meno teso forse staremmo tutti più tranquilli...

quelle sono percezioni assolutamente personali.
io di notte se sono sola mi sento in pericolo un po' ovunque.
ovvio che in alcune zone più che in altre... però ad esempio mi capita spesso di essere in stazione di sera tardi (anche a Milano) e di non sentirmi comunque al sicuro.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Amici di Milano mi dicono che hanno sempre avuto paura di frequentare Quarto Oggiaro... prima avevano paura perché c’erano i “terroni” (sopratutto calabresi) oggi perché ci sono calabresi e immigrati... ma dicono che comandano ancora i boss calabresi...
Vedrai che quando si saranno calmate le acque sugli immigrati (forse mai) chiuderanno l’ingresso a tutti calabresi senza fare gli opportuni distinguo....
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

@Sparviero, se la politica non ragiona in termini di lungo periodo ci si arriva, a quel punto...e non faccio differenza tra governi di segno diverso, tutti troppo spesso hanno deciso al riguardo sull'onda dell'emotività o di tornaconto, o a volte anche in buona fede ma con poca lungimiranza.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"