con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Non distinguerei fra stato e cittadini (è qui che il populismo confonde le idee) lo stato è diretta espressione dei cittadini.
Il cittadino che cerca un favore , che vuole saltare le code , non vuole pagare le imposte non può che essere rappresentato da uno stato come quello italiano.
La madre che è contenta perchè il figlio medico mediocre ha trovato un posto raccomandato in ospedale non si deve lamentare della malasanità.
Così come lo statale assenteista o il commerciante evasore non si deve lamentare dei pessimi servizi statali.
Adesso chi non ha pagato contributi e se li è impiegati in assicurazioni o sotto il materasso, avrà la pensione di cittadinanza di 780 euro. A spese di gente come me che i contributi li ha pagati per 40 anni.
Ma davvero? Guardati intorno. Non puoi dire che “Lo stato siamo noi”. Non è così.
Chi ci governa e amministra è espressione, nel bene e nel male, del popolo. Viene da lì, si intende questo. Lo Stato siamo tutti noi, che incidiamo con le nostre scelte e con il nostro modo di collaborare.
Mah. Non so. Molti risultano poveri e poi fanno spese pazze. Molti non dichiarano niente, però lavorano in nero.
Non va bene niente. Lo stato frega i cittadini e i cittadini fregano lo stato. Non è un bel vivere.
Chi ci governa e amministra è espressione, nel bene e nel male, del popolo. Viene da lì, si intende questo. Lo Stato siamo tutti noi, che incidiamo con le nostre scelte e con il nostro modo di collaborare.
Monti e Letta ci sono stati imposti.
Io non ho votato né per Salvini, né per Di Maio, non ho votato proprio. In che modo chi sta al governo possa rappresentarmi?
Monte e Letta ci sono stati imposti.
Io non ho votato. In che modo chi sta al governo possa rappresentarmi?
In Italia votiamo per formare il Parlamento, maryann. Nessuno ha votato neanche Conte. O tu lo avevi sentito nominare come candidato pdc in campagna elettorale?