“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Anche io ti ho detto all'incirca le stesse cose di Darwin, cioè che le tue posizioni sono più conservatrici delle mie e che ciò non toglie si possa discutere tra persone civili anche da posizioni distanti, purchè con rispetto ecc.
Se invece parliamo di insulti, ciò accade più o meno a tutti, e per questo ci sono i moderatori. A te è capitato con i progressisti o presunti tali, a me da estremisti di destra, di sinistra e grillini disorientati!

Vedi che butti sul personale , ho espresso un mio problema , fatica a parlare con te , e subito rispondi piccata.
Va be , tralasciando questo aspetto.
Si esiste l'intolleranza inversa , dai progressisti ai conservatori anche per ragioni intrinsiche molto meno diffusa , a meno che non si ricada nel ragionamento errato di TN , è cioè scambiare il non accettare l'intolleranza come intolleranza.
E' ovvio che essendo conservatrice non consideri validi i modelli comportamentali dei progressisti ma permetti loro di esercitarli o no?
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Chicca, forse non capisci quello che dico oppure io non mi spiego. I progressisti non appena mi hanno sentito, parlo di miei pensieri, convinzioni, ragionamenti ecc, hanno cominciato ad aggredirmi, non sono stati per nulla tolleranti. Non abbiamo mai discusso usando i toni pacati, non ho avuto questa possibilità. Io ho cercato di non offendere nessuno, ho cercato in tutti i modi di non arrivare alle offese. Poi ho imparato a difendermi.
Quello che ti sto dicendo che molta gente non è tollerante con me, mai stata. Però si definiscono progressisti. Bah.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”