L'alleanza stesa con la Germania partiva dal presupposto che una guerra contro la democrazie ci sarebbe stata e Mussolini la cercava in quanto riteneva che le potenze democratiche fossero in declino.
Quindi non è esatto affermare che Mussolini non volesse la guerra. Semplicemente non era preparato a combattere quella guerra e non aveva calcolato l'espansione così rapida della potenza e del "furore" bellico dell'alleato. Furore e potenzs che in quella fase evidentemente in buona misura temeva..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Sì sì, per carità.
Io non faccio salse vere e proprie con noci. Faccio una specie di salsa, taglio noci a coltello e aggiungo altri ingredienti. Poi ho sempre pensato, se la natura ha creato le noci dolci con la pellicina amarognola difficilmente staccabile, vuol dire che non deve essere staccata.
Il dolce e l’amaro vanno d’accordo, specialmente se si “perdono” negli altri sapori.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Temo sia necessario sottolineare un particolare importante (non volermene per questo):
Tra il settembre del 1939 ed il giugno del 1940 l'Italia fascista aveva proclamato non la sua neutralità bensì la non belligeranza.
In pratica dichiarava apertamente di essere alleata della Germania nazista pur non conducendo operazioni belliche nei confronti dei suoi nemici.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"