"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Lo spread è semplicemente quanto lo stato deve pagare di interessi sui soldi che chiede in prestito rispetto agli interessi che deve pagare la Germania.
E' la differenza degli interessi che la banca chiede a te ed a me se andiamo a chiedere un prestito.
Se tu sei virtuoso , hai un bello stipendio e chiedi meno del valore della casa sarà basso.(indica una capacità di risparmio precedente)
Se io sono un vizioso , ho lavori saltuari e non ho un euro da parte sono fortunato se me lo danno e se me lo danno ci picchiano sugli interessi.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Ma lo spread è un parametro che esprime la differenza tra due tassi, ognuno dei quali ha un creditore e un debitore.
Perchè la relazione debitoria/creditoria italiana deve essere influenzata da quella corrispettiva in germania?
La UE della BCE è un’invenzione e se cade questa invenzione, cade lo spread.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

fuori uso

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna