La Cina manda in orbita una Luna artificiale per illuminare Chengdu
Entro il 2020 la città di Chengdu potrebbe vivere un eterno giorno. Le autorità cinesi, infatti, vorrebbero mandare in orbita una 'Luna' artificiale per creare un'illuminazione costante anche di notte. Un sistema di specchi è chiamato a riflettere la luce del Sole per eliminare l’attuale illuminazione notturna artificiale. Questo porterebbe diversi vantaggi tra cui un risparmio energetico importante (con conseguente minori emissioni di Co2) e cantieri per le opere pubbliche e private sempre aperti. Anche la criminalità potrebbe diminuire vista la costante illuminazione a giorno. Ma c'è l'allarme per gli animali e la vegetazione: flora e fauna dovrebbero infatti adattarsi a queste giornate infiniti con alcune specie che rischierebbero l'estinzione. Nel filmato si può vedere la città di Chengdu di giorno e di notte.
https://www.lettera43.it/it/video/lu...nazione/32582/
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

perchè non ami la patria
quanto fai di plank eh ?
Paola Egonu: «Schiaccio anche il razzismo. Il futuro? Da avvocato»
https://www.vanityfair.it/sport/stor...ley-amore-odio
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Mi correggo la Egonu 45 punti.
Mai nessuna come lei in una partita dei mondiali.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

@diegol22 ti piace il Marocco ?
![]()

tu una volta mi dicesti che ho gli occhi in realtà verdi e non castani, io ci credetti e quando lo ripetetti a una mia amica lei mi prese per il culo per ore, diciamo che infatuata vedevi colori cangianti (ma in sostanza era vero), e che questa signorina (actually signora) che tra l'altro lava i pavimenti alla fao è una sadichella, tant'è che stava per farmi (...), ma è così carina e dolce e "benintenzionata" che le perdonerò sempre tutto, io di certe donne mi innamoro sempre un po', pensando che in una realtà alternativa potrei donar loro l'estasi permanente (come le pettinature di "grasso è bello", di waters che oltretutto è omonimo di roger, e nelle comunicazioni ammiraicani dicono sempre roger roger mayday e guzzanti è nato il 17 maggio, nessuna delle cose precedentemente dette è coincidenziale, altrimenti la mia amica già nomata non assomiglierebbe ad olimpia aldobrandini, "aldebaran", di cui nonno - o babbo - evelyn bauer è segretamente enamorado)
fuori uso

.