per quel che ne so, tra i due patrimoni più diversi tra loro, c'è al massimo una differenza dell'8% e tale differenza massima non la si trova tra persone agli antipodi, bensì all'interno di una popolazione molto ristretta, tipo la popolazione italiana (intesa come autoctoni).
fonte:
Biologia come ideologia - R. Lewontin
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

cmq a proposito dei Verdi in Germania, volevo dire che............
Nella Baviera che, per volontà del leader della Csu e ministro dell'Interno Horst Seehofer, è l'apripista dei centri di detenzione ed espulsione degli stranieri, i Verdi non hanno mai ceduto alla propaganda contro gli immigrati.
La leader emergente 33enne Katharina Schulze, artefice dell'exploit, si era limitata ad aprire a un'alleanza con i conservatori della Csu, conciliando «libertà e sicurezza», ma ringraziando in più comizi della fortuna di essere cresciuta in «un'Europa multiculturale e senza confini».
https://www.lettera43.it/it/articoli...rmania/224533/

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Date 100 le differenze massime fra due individui 88 sono a livello personale (per intenderci fra me e te se non siamo strettamente imparentati) un altro 4/5% che si può imputare al livello continentale (fra me e un inglese) ed il restante 8% fra i vari continenti.
In poche parole se prendi una unica popolazione (non intendo un gruppo di popolazioni continentali) ristretta conservi l'88% della attuale diversità della specie.
Se prendi tutte le popolazioni subsahariani(i negroidi della vecchia classificazione razziale) hai quasi il 95% , se pensi che per l'ibridazione con Neanderthal e Denisova i non africani hanno un qualcosa che va dal 1 al 3 massimo di varianza non sapiens originaria capisci quanto la valenza di differenziare in razze sia piuttosto fumosa.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)