https://www-lastampa-it.cdn.ampproje...%2Fpagina.html
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

https://www-lastampa-it.cdn.ampproje...%2Fpagina.html
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

E' quello che pensano i leghisti ed i sovranisti in particolare.
Il fratello povero , indebitato e che spende i suoi soldi a puttane , a bere e a giocare d'azzardo che se ne esce dalla famiglia perchè non è trattato bene come gli altri ha ampie possibilità di non finire i propri giorni sotto i ponti. di solito nei racconti edulcorati che hanno preso il posto narrativo delle favole.
Una uscita dall'euro comporterà sicuramente bruciare i risparmi italiani , una maggiore appetibilità dei beni italiani grazie alla svalutazione.
I tedeschi saranno invogliati a spostare la loro subfornitura ancora di più verso l'italia visto la minor incidenza dei salari italiani grazie alla svalutazione massiccia della nuova moneta rispetto all' euromarco che rimarrà.
Se invece si manterrà una specie di 'scala mobile' per gli operai il vantaggio competitivo scomparirà e si saranno fatti fuori solo i risparmi.
Rimarrebbe l'ipotesti che una lira uscita dall'euro non si svaluti ma penso che questa non sia una favola ma una cosa completamente irreale.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

d'altronde che ne facciamo dei disoccupati ,un qualcosa un reddito ci vuole , non possono mica emigrare tutti. In debito è tutto l'occidente non solo noi. E poi se come hai detto tu ci roviniamo solo noi perchè l' Europa non ci butta fuori assieme alla Grecia ? Farebbe prima che a starci dietro , no?
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

No. Perché per adesso hanno usufruito di una moneta bassa che con l'uscita dall'italia schizzerebbe on alto.
D'altronde finora il contribuentr tedesco non ha avuto problemi dalla situazioneitaliana anzi più beneficiche danni.lo status quo era quello che volevamo.
Una italia indebitata ma non troppo che dopo dovevano intervenite loro.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

buon pomeriggio...sempre al lavoro..eh??
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

ullalaaa'.....i fascisti si son presi anche il Trentino....!!!
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )