Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Mi fa sempre piacere che qualcuno protesti per qualcosa ma i modi e il linguaggio scelti dai leghisti (non tutti) mi sembrano un po' burini e controproducenti. Anche i vari 'non sei stato eletto dal popolo', 'ubriacone', 'scrivete quante letterine vi pare' ecc. vanno bene per uno stile buzzurro di campagna elettorale, se sei un ministro o un eurodeputato potresti utilizzare termini e maniere meno pittoreschi e canali diversi. Questo qui ha fatto solo la figura dello sciocco.

Cosa significa se fossimo uniti?
Se il sistema spende più di quello che produce ha bisogno che qualcuno dia quel di più(con le buone o con le cattive) oppure si autoconsuma fino al collasso.
Visto che non siamo in grado di chiedere con le cattive , non riesco a capire quali siano le buone o ci autoconsumiamo oppure consumiamo meno.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Le cosa da fare sarebbero chiarissime, a volerle fare. Il problema è che nessun politico può fare quello che hanno fatto i tecnici perchè dipende dal consenso. Finchè il consenso prevale sul buon senso..siamo fregati.
Soprattutto sono fregati i giovani, perchè si continuano a fare politiche che vanno a favore di chi ha già, a scapito delle nuove generazioni... non siamo solo conservatori, siamo gente che cammina con la testa all'indietro.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij