«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

È un mio simile chi mi è affine morfologicamente e culturalmente.... un abitante della foresta amazzonica non lo considero un mio simile e nemmeno tu sei un mio simile, pur appartenendo al mio stesso popolo..... che ci vuoi fare Druuna... io vivo felice in una comunità chiusa di "simili".... tale comunità non prevede appartenenti ad altre razze o a soggetti con visioni del mondo e del divenire differenti dalle Nostre.... hai presente gli ebrei???? ecco... più o meno siamo come loro..... anche se con differenze macroscopiche e sostanziali.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Anche il più bianco di noi è il risultato di un meticciato se non altro culturale, in Europa poi gli italiani hanno il dna più meticcio di tutti.
L'Italia non sarebbe così bella e ricca senza la contaminazione di tante culture e l'apporto di innumerevoli gruppi etnici.

Per cui possiamo dire che una delle peculiarità tipiche del carattere animico e spirituale dell’uomo bianco è quello di uccidere i “bambini” per debellare la sindrome di Down... le nazioni composte da persone di etnia mista infatti non sono riusciti a raggiungere tale obiettivo attraverso la pratica dell’aborto... chissà se non avessimo sangue misto forse anche da noi non esisterebbero più le persone con sindrome di Down...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

A quanto pare l'eugenetica che tu approvi con l'aborto e con donazioni di sperma sotto controllo per soddisfare determinati standard, è una prerogativa dei bianchi caucasici che inconsciamente vogliono mantenere e diffondere - ma solo fra "bianchi" - un patrimonio che reputano migliore di altri, io non sono al vostro livello di razzismo, ma posso comprendere tale bisogno.
![]()

Ronny - un negro sudafricano mio compagno d'armi in Sierra Leone - non l'ho mai considerato un mio simile e lui non ha mai considerato me un suo simile.... eppure le contingenze "del momento" ci hanno resi fratelli, affidavo e affiderei ancora la mia vita nelle sue mani e sono certo che lui farebbe altrettanto... il rispetto delle differenze - culturali ed etniche - era una condizione imprescindibile, ma non eravamo "simili", non ci condideravamo tali e non lo siamo.... non confondere il RISPETTO e il reciproco riconoscimento delle differenze come un sintomo o un bisogno di affermare un'inesistente superiorità, non mi sentivo superiore a Ronny... ma considerarlo un mio simile sarebbe stato offensivo per lui e per me.