Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Andiamo bene. La Raggi aveva promesso che entro il 2021 tutta Roma sarebbe stata coperta dal porta a porta.
Rifiuti a Torre Angela, il vecchio porta a porta è un fallimento. Tornano i cassonetti stradali
Rifiuti a Torre Angela, il vecchio porta a porta è un fallimento. Tornano i cassonetti stradali
L'assessora del VI municipio, Katia Ziantoni, spiega il perché di questa opzione invece della sostituzione con il nuovo modello con microchip
Cum Feris Ferus

BUFFONI un tanto al chilo.
![]()
Cum Feris Ferus

Proprio quello che dicevano Monti, Renzi, Boschi. Il governo del cambiamento.
https://www.ilmessaggero.it/politica/banche_salvini_governo_fallimento-4066003.html?fbclid=IwAR02Txtp3USv72MNJipLGDJTKGMO 0J-Ah4Usdrt_FbeZz4BSkrtLPSqvo
Salvini: «Nessuna banca fallirà: il governo le salverà»
P.S.: il link funziona
Cum Feris Ferus

Stai dicendo che sono le banche??? ohibò.... quindi dobbiamo far felici i banchieri??? i nomi di 'sti soggetti li conosci??? In fondo sono i nostri salvatori, quelli che impediscono all'Italia di andare i default, dei filantropi che trasudano merito... sarebbe bellissimo conoscerli e parlare di loro, sono nostri amici in fondo... no???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Sono i risparmiatori, chi investe nei nostri titoli i fondi per la propria pensione e/o assicurazione, ecc. Se non ritiene affidabili noi, investe altrove o chiede interessi altissimi. Dario ha ragione, questo è l'abc che si studia alle medie. Papà, ad es., non comprerebbe titolo greci o argentini, e tu?

Per Triangolo: le banche, soprattutto le più piccole e fragili possono andare in sofferenza anche con uno spread a 300 per un periodo medio lungo. Secondo i dati di Bankitalia, hanno nei loro bilanci 372 miliardi di titoli di Stato. Se lo spread sale, i titoli perdono valore e il capitale delle banche si erode. Le chiacchiere incaute di questi mesi le hanno messe in difficoltà e il governo potrebbe essere costretto ad aiutarle ( aiutare, cioè, i nostri 372 mld di titoli che custodiscono) dopo aver fatto il danno.

Scusa, ma io alle medie non studiavo economia.... quindi dovresti parlare con me come si parla ad un bambino di quinta elementare al massimo, stai dicendo che gli oltre duemiladuecento miliardi di euro di debito pubblico sono in mano ai risparmiatori??? Spiegati meglio che io mica ho capito.... chi sarebbero questi soggetti che ci salvano dal default indebitandoci ulterioriormente???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Bhe, fino ad un certo punto.
Che l'Emiro in Qatar abbia problemi con organizzazioni del paese che lo avversano su una base di estremismo islamista e' cosa abbastanza nota.
Poi che il buon Salvini stia esagerando con queste menate via tweet e telefonini vari, sono daccordo.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.