altro Sindaco arrestato per corruzione....nel cosentino.
https://tg24.sky.it/cronaca/2018/11/...o-ramundo.html

altro Sindaco arrestato per corruzione....nel cosentino.
https://tg24.sky.it/cronaca/2018/11/...o-ramundo.html
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

ma allora stiamo ragionando come unione europea o come Germania solamente ? Sarà pur vero che la Germania ne ha guadagnato ma tutti gli altri ci hanno perso . E se crolla l'unione la Germania continuerà a guadagnare come adesso ? Io ad esempio avrei cancellato il debito della Grecia quando ci fu la crisi per farla ripartire senza affamarla . Se non erro alla Germania furono condonati i debiti a suo tempo .
Ps
Il fatto che Merkel sia donna ? Son tutti i pregiudizi che mi ronzano per la testa ...![]()
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Personalmente penso che la Germania abbia mostrato negli ultimi 100 anni la sua incapacità intrinseca a porsi come guida del continente europeo mancando completamente nella mossa strategica di 'empatizzare' i suoi partner(ho citato il piano marshall come chiaro esempio di questa strategia).
Un tipico atteggiamento ottuso che oscilla fra il militarismo e l'economia da bottegaio.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

E secondo te fallisce?Secondo me vedendo fallire la possibilità di collaborare con gli europei(la politica di ricatto di Trump riuscirà nel suo intento) andrà nella braccia accoglienti cinesi.
Intnatoo vedo che sta espandendo la propria importanza nella zona: Iraq , Siria(come controllo del territorio) e Libano ormai sono nella sua zona di influenza.
E con la guerra in Yemen sta facendo impegnare allo spasimo il suo principale avversario(almeno fino a quando no si scontrerà contro i Turchi).