Sai a chi prendono veramente i soldi? , ai pensionati col minimo di pensione che rovistano fra la spazzatura per trovare qualcosa.
Sono gli unici fra i rovistatori a cui puoi comminare una multa con la speranza di prendere soldi e quindi con valenza repressiva.
Non parliamo del divieto di bersi una birra in certe vie.
Se ci sono locali non in regola si chiudono , se sono in regola li tieni aperti.
Se i loro clienti stanno fuori dal locale efanno schiamazzi e quant'altro li chiudi .... non vieti di bere lungo le vie.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Mi chiedo che differenza c'e' tra ....i polli che ci cascano...i boccaloni analfabeti...ed i conservatori cafoni....chissa' forse sono tre nuove classi sociali..???

La morale è che @zwirner come le pecorelle che seguono i leghisti non hanno capito che con tutti questi provvedimenti, sono proprio i più poveri a rimetterci, e quelli che non hanno un becco di un quattrino continueranno a rovistare senza pagare multe mentre i vigili continueranno fare inutilmente multe e a sprecare tempo e lavoro... idioti al quadrato!
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

In realtà sono tre categorie incluse una nell'altra.
Un conservatore cafone è un boccalone analfabeta che a sua volta è un polloc che ci casca.
Questo non vuol dire che tutti i polli che ci cascano siano boccaloni analfabeti e a sua volta non tutti i boccaloni analfabti sono conservatori cafoni.
Sembra banale ma preferisco specificarlo visto che le tue difficoltà di comprensione delle caegorie ti ha portato ad affermare che dire che se alcuni conservatori sono cafoni allora tutti i conservatori sono cafoni.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna