In parte lo sono, come esistono sfaticati in ogni razza. Ma e' inutile negare che i "bianchi" sono piu' sfaticati degli asiatici, e i neri piu' dei bianchi. Questo in via generale, e' stato provato e riprovato. Ma nessuno puo' smentire che oggi con Trump ci sono piu' Afro-Americani che lavorano di quando era presidente Obama. Negarlo vuol dire essere ignoranti, neppure i dem possono negarlo o lo negano.

E' tipico della gente che sta a sinistra, allora nel PCI (negli anni 60-70 quando ritornavo dall'est Europa e raccontavo quello che ho visto mi davano del bugiardo e del venduto. poi e' venuto fuori che era vero). Oggi, poco e' cambiato con la gente che sta in un altra sinistra e si preoccupa piu' dei colorati che della propria gente (ma quanti italiani sono cosi messi male a figa, da cercare nere o musulmani?).
Cosi divento una macchietta, da chi porta l'esempio di un'arrivata dal Canada che sceglie l'Italia. Fatto che non smentisco, infatti da quello che so ci sono almeno 1,500 di queste persone in Italia oggi come oggi. Ma oggi come oggi ce ne sono UN MILIONE E MEZZO, che sono partiti dall'Italia e/o di genitori italiani ritenerebbero una pazzia ritornarci. Dunque, anche tu sei una macchietta, mille volte piu' di quello che o sono io.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Mai stato in Asia? Non dico che sia da copiare, ma la maggioranza degli asiatici lavora molte ore di piu' che la media degli islandesi. Prendi la (sud) Korea per esempio, dove e' diffusa una giornata lavorativa di 11-12 ore. O il Giappone, la China, ecc.
Di serio mi sembra che tu (da imprenditore e uomo di mondo) non sappia cose cosi basilari. Le 40 ore in Asia sono quasi un part-time.

Fammi capire... un milione e mezzo di italiani che oggi come oggi si sono trasferiti in Canada? Oggi come oggi?? O ieri come ieri?? ...
Comunque il mio esempio era solo per dimostrarti che ci sono canadesi che non hanno problemi a vivere in paesi come l’Italia nonostante vivessero in parti del Canada tra le più belle e umane che ci siano...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”