Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Sei sottomesso se non sei troppo forte.I Paesi Bassi sono sottomessi?
E' come una famiglia in cui il fratello che spende più soldi di quelli che guadagna in puttane e gioco si lamenta che il fratello più oculato decida come spendere i soldi della famiglia.
Siamo deboli perchè abbiamo adottato politiche che ci hanno reso deboli.Pensi che uscendo dalla famiglia e mantenendo i vizi il fratello spendaccione migliora la propria posizione?
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Dovevamo metterci assieme perchè il mondo stava cambiando , attori economici come la Cina lo spostamento dell'economia come importanza dall'Atlantico al Pacifico rende l'europa meno importante ed andare divisi ancora di più.
E' stato grazie all'euro che abbiamo continuato il nostro andazzo per 20 anni.(il fratello assennato che garantiva i debiti del fratello spendaccione), dal 2011 abbiamo incominciato a pagare il conto , senza però modificare o solamente in parte le nostre debolezze.

la Cina fino a venti anni fà era solo una enorme distesa di contadini e nulla più . Qualcuno ( europa e USA ) l'ha fatta diventare un colosso economico col liberismo . Ci siamo uniti per far fronte a questa voragine cinese ma non ci sono risultati , ci sta piano piano inghiottendo anche se remiamo uniti. Dovevamo pensarci prima .
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

No vent'anni fa era già 'grossa' forse parli di quaranta anni fa.
Si sono liberati da soli adottando al contrario della Russia una politica industriale liberista nel senso libera dal controllo statale ma appoggiata pesantemente dallo stato.
Stanno inghiottendo parti dell'Italia non della Germania , industrie che non si sono evolute 'tecnologicamente' per stare al passo.Quelle evolute se le prende la Germania (vedi Lamborghini e Ducati).La fabbrica di trattorini in cui lavora un mio amico in crisi di liquidità e di innovazione che vendeva in paesi agricoli non sviluppati l'hanno acquisita i cinesi.

niente di quello che hai scritto è nenche lontanamnete credibile...
i nostri problemi sono cominciati nel 1981...divorzio della banca d'Italia...abbiamo un avanzo primario mostruoso...la nostra fine è l'euro...
se non ci fosse l'euro il marco tetesco varrebbe almeno il 20% in più...la lira almeno il 20% in meno...la germania in questo modo ha il surplus attuale...quello che sarebbe successo all'Italia lo sapevano benissimo...il "serpentone monetaro"...siamo andati in recessione...da cui siamo usciti uscendone...tutti i paesi che hanno adottato una moneta non loro sono finiti male...ultima l'argentina...il grafico vale più di mille parole...per chi non l'avesse capito nel 2002 sono tornati alla loro moneta...
![]()

Trump ha vietato l'acquisto dei telefoni cinesi esclusivamente per motivi economici, per danneggiare la Cina.
Se non lo sai Google Map traccia tutti i tuoi spostamenti minuto per minuto. E' sufficiente attivare la geolocalizzazione (richiesta da moltissime app tipo Deliveroo, itTaxi e centinaia di altre). Loro dicono che la puoi vedere solo tu, ma basta che il tuo cellulare venga ackerato ed è a disposizione di tutti.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.