Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

E nel ventennio precedente cosa e' stato fatto.? Mangiarsi 3/4 volte il paese e' stato bello per alcuni privilegiati e raccomandati.Ora stiamo qui a sindacare se e' giusto oppure no il RdC.Per quanto mi riguarda rimango soddisfatto del trastullo.Preferisco il vicolo cieco silente e buio, alla certezza d'esser svenduto,al mercato dei signori burocrati dalla puzza di sterco molle.Parere personale.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Purtroppo non sono stati alcuni privilegiati e raccomandati ma penso la maggioranza degli italiani.
1)Evasori fiscali.
2)Corruttori e corrotti
3)Assunti nella PA senza fare praticamente nulla o molto meno rispetto allo stipendio ricevuto
4)Pensionati givani o con un livello retributivo non allineato al versato
5)Invalidi che non sono invalidi
6)Cassaintegrati a vita..
se fai la somma vedi quanti persone si sono mangiate il paese....
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Scusami non ti risulta perche' ne sei indifferente.Esci di casa e fatti un giro al mercato rionale/settimanale di Milano e vedrai i pensionati anziani ed anche giovani Italiani che rovistano nella nettezza urbana.Capisco la tua difficolta' nel credere a truffatori divanati e fancazzisti Italiani, ma esternare impassibilita' ed estraneita' al problema poverta' non ti rende onore e garbo.