Non posso spiegare nulla a chi non ha capito almeno i principi sociali del RdC.Mi chiedo cosa c'entrino le imprese e tutto il mondo del lavoro in essere.Il RdC serve ad inserire il cittadino nel mondo del lavoro.Serve ad aiutare e formare i meno abbienti, i poveri ,i disoccupati e pensionati che non finiscono il mese dignitosamente.Si tratta semplicemente di un accompagnamento temporale al lavoro.Non lo condividi? Io lo condivido e ne vado orgoglioso per il mio paese.Spero che Gianni & Pinotto riescano ad attuarlo applicando le dovute regole e controlli.Mi rendo conto che non sara' una passeggiata,ma una realta' mi rincuora- rispetto a quelli di prima(Tom & Jerry) tanto di peggio non si potra' fare.😉😉

DonPeppino, qui al Bar siamo tutti, a prescindere dalle opinioni politiche, preoccupati per i disoccupati e i poveri.
Forse dovremmo aspettare e vedere in concreto come e se verrà realizzato il RdC, che secondo me è stato presentato in campagna elettorale solo a grandi linee, più un desiderio che un progetto, e ora viene spiegato in modo un po' confuso in base ai giorni, pari o dispari, e all'interlocutore (a meno che tu non ti ritenga soddisfatto delle vaghezze del sottosegretario Castelli e altri).
Manihi, io ed altri abbiamo scritto alcune delle obiezioni che credo sia lecito porsi (come si controllano i veri aventi diritto, che lavoro gli proponi al sud, come si viene incontro a chi vive in condizione di povertà ma non può, non è in grado di lavorare, ecc.).
Se non hai vent'anni dovresti sapere che si può fare anche peggio di chi c'era prima.

Fare peggio?Puo' darsi di sì.
Intanto si evince che perori la causa di chi ha prodotto i 5 milioni di poveri.Non rinneghi il passato,neppure lo critichi,mi chiedo come puoi ponderare una situazione di milioni di poveri e disoccupati prodotta da disaffezione e misfatti originati senza ombra di dubbio da politiche del recente passato -Dovresti essere incacchiata abbestia (con chi c'era prima)- ma non ti chiedo di farlo.Rispetto i tuoi convincimenti.