«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Questo è quello che c’è ora: merda, corruzione, violenza..
Se avessimo porzioni d’Africa sotto nostro diretto controllo potresti chiedere una migliore condizione per quelle persone e il rispetto dei diritti umani.
Se lo fai ora ti ridono in faccia i capitalisti che sono lì, i governi autoctoni stracorrotti oltre che incapaci e tribali dei negher, e i governi di qua che siccome sono qua non hanno la minima voglia di rompersi le palle per quelli che sono là.
Sennò ti rimane l’opzione leghista “aiutiamoli a casa loro”.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

(Nietzsche)

Niente rimane immutato e il passato non ritorna.
Ma che l’Africa in mano agli africani è solo morte e destabilizzazione sì, questo lo sto dicendo.
E che non si debba solo investire come va di moda oggi, perché sembra così poco razzista e così tanto liberal, e poi invece è solo il peggior capitalismo che nulla porta di buono per nessuno visto che il mero profitto privato pensa all’oggi e se ne frega di domani.
Colonizzare e governare, solo così noi avremmo benefici dalla stabilità che inevitabilmente porteremmo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Nietzsche)

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ammesso sia vero (io credo lo sia solo in parte) bisogna prendere atto della realtà odierna.
gli stati africani sono indipendenti da più di 50 anni, alcuni da molto più tempo.
in 50 anni se hai voglia di fare e di impegnarti i problemi li risolvi: è inutile sedersi a frignare colpevolizzando il destino cinico e baro, o quelli che comandavano a casa tua cento anni fa.
Qu'ils mangent de la brioche.

il punto è che se tu hai demolito i sistemi politici che funzionavano lì da secoli, sostituendoli a forza con altri estranei e poi te ne vai, senza aver consolidato quello che hai portato, inoltre mantieni dei legami economici di sfruttamento legati ad elite criminali....
non è che puoi pensare che da solo un paese ne esca in 2 minuti...