Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Due opzioni
Opzione 1
"da dove vieni?"
"Nigeria"
"Quanti anni hai, dove sei nato, chi sono i tuoi genitori?"
in seguito l'ambasciata nigeriana verificherà i dati forniti e il migrante senza permesso di soggiorno verrà rimpatriato.... e con un passaporto nuovo di zecca.
Opzione 2
"da dove vieni?"
"non te lo dico"
"hai i documenti?"
"no"
"hai un lavoro regolare?"
"No"
Arresto immediato e traduzione nei peggiori carceri italiani in cui il migrante dovrà mantenere se stesso lavorando, per almeno cinque anni.
Scarcerato ricomincerà l'iter, in ogni momento potrà fornire i dati - che verranno controllati - per poter essere rimpatriato.
Ti sembrano procedure difficili da attuare?
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ho letto che molti non hanno nemmeno il certificato di nascita, non sono stati registrati all’anagrafe.
In ogni caso serve un sacco di tempo per verificare tutte le informazioni fornite dai migranti. Nel frattempo loro devono essere seguiti e mantenuti e poi se qualcosa va storto ci mettono un attimo a far perdere le loro tracce.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Allora, ti chiarisco i dubbi.
Se lo si dichiara in stato di arresto e lui fa tanto di reagire anche alzando un dito, raffica in petto e tanti cari saluti. Un pugno di terra e via, avanti al prossimo sacco di letame.
Altra cosa il processo, che ha da essere veloce, quasi sommario, eseguito da una corte marziale, se possibile.
Inserendo nel Codice Penale la pena di morte per il reato di sola appartenenza alla mafia.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.