«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

mi sa che hai ragione.
del resto, Fabiola Gianotti notoriamente esce dall'ITIS.
PS: a prescindere che Boldrin non è Milton Friedman, avresti comunque un link alla sua affermazione?
no, perchè Boldrin col MIT non c'entra proprio un cazzo, non vorrei che la frequentazione con Giannino lo avesse, come dire, "indirizzato" alle cazzate...
Qu'ils mangent de la brioche.

"Impianto metodologico " è una formula che usai per fare ricorso all'ennesima multa per la presunta infrazione ad un semaforo che aveva una discontinua tempistica di giallo.
Il giudice di pace lesse con voce ironica " [...] ..altresì il sottoscritto richiede l' impianto metodologico certificato della ditta produttrice e di quella installatrice del semaforo rilevante la presunta infrazione,così come richiede la documentazione in rapporto alla manutenzione del suddetto al fine di confrontare le tempistiche con le prove di finzionamento filmate .....credi di essere un avvocato?"
"Vostro onore..gli avvocati costano"
" ...forse ti faccio arrestare..."
" ...perchè?"
"Stai seduto e zitto.Finisco la prossima pratica e continuo con te.. "
Finite tre pratiche mi intimò di pagare la multa e mi disse di ringraziarla se non aveva chiamato i carabinieri.
Forse avevo utilizzato uno stile indigesto ,per il ricorso; e dire che mi ero impegnato a scrivere il ricorso come un avvocato.
![]()

hahahahahaaha hai preso il like da druuna e dalla gattara, cioè, non ti basta questo???
dai, non so cosa significhi metodologia, ergo, spiegamelo tu!!! che metodologia c'è al classico? suona la campanella, arrivi a casa, mangi, studi fino a cena, mangi, ripassi, ricominci daccapo...
ok, questa è la metodologia... sticazzi??
Voglio la petunia rosa del Madagascar!!!

ma in questo caso la tua richiesta è logica! c'è una metodologia, cioè una sequenza un procedimento che ti porti alle conseguenze finali... ma nello studio del classico, la metodologia quale sarebbe??? "piega la testa e leggi a memoria!!"??? ok, se per voi questa è metodologia, chiamiamola metodologia...

cmq è bellissimo vedere la gattara che non sa un cazzo mettere i like a chi mi da contro, solo per darmi contro![]()

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Perché è la scuola più seria, e la scuola che ti dà una forma mentis adeguata al proseguimento dello studio, e si suppone che i più brillanti vogliano arrivare a concludere il ciclo di istruzione con la laurea. Ti abitua a studiare, a passare ore e ore sui libri, a capire come funziona il tuo cervello, qual è il tuo metodo di apprendimento. Guarda che io sono un estimatore del classico, ma ciò non toglie che anche uno scemo, se studia 12 ore al giorno, la maturità la consegue. Ci sono altre scuole che, se venissero affrontate seriamente, non sarebbero alla portata di tutti come invece lo è il classico. Se venissero affrontate seriamente.
Spaghetti e pistole