No la scelta dipende dal tipo di studio per cui ti senti più portato.
La scelta del classico/scientifico quanto non è ben chiaro l'indirizzo per cui si è maggiormente portati dipende non tanto nella 'bravura' del soggetto ma dalla tradizione familiare. Il classico viene scelto di solito da genitori che hanno fatto il classico.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

cmq
ci sto bene dentro la mia "tarditudine" se la paragono a tante intellighentie in libera uscita...............
![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

la mia esperienza è diversa, vivo in paese, quindi pochi avvocati, notai e gentaglia simile... tanti operai che con sacrifici fanno studiare i figli, e anche ai giorni nostri, li sento dire "ahhh, se l'è brao, al gà voia da studià, al gà de fà al classico..."
anno 2019...
Voglio la petunia rosa del Madagascar!!!

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij