Probabilmente quel mix che ti ho scritto di amidi e fibre che sostituiscono la funzione lievitante del glutine. A trovarli, non credo sia difficile farselo da soli.
Fai anche i dolci senza glutine? Ho un'amica intollerante che ne fa molti e buonissimi, ad es. la crostata caprese e alcune torte lievitate, ma credo che lei usi i preparati appositi.
Trovato:
Ingredienti:
amido di mais , farina di riso , fibra vegetale (psillio, bambù) , farina di riso integrale 3,8% , farina di lenticchie 3,6% , destrosio , addensante: idrossipropilmetilcellulosa ; sale . Può contenere tracce di soia . SENZA LATTOSIO (Lattosio < 0,007g/100g) .
Ecco più o meno cosa contengono, ma può variare il tipo di farina (di saraceno, mais ecc. invece o oltre a queste)

In questo articolo pare ne tessano le lodi.
Ci sono riuscita! Ecco il mio pane senza glutine | NogluMulino Marello, dell’azienda agricola Marello, propone un tris di farine (riso, mais e sorgo) confezionate separatamente che dovrete mescolare voi al momento dell’utilizzo, Granozero, dell’azienda Molino Pasini, con il suo mix per pane e pizza e Revolution – New Food, piccola azienda umbra. Queste ultime propongono miscele che hanno come base l’amido di frumento deglutinato, un prodotto rivoluzionario per i celiaci perché assicura il sapore e il profumo del pane fresco.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

"Tutto il giorno a non fare un cazzo, un selfie al volo e adesso...
non ci vedo più dalla fame" (Matteo Salvini)
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Webcam di Norcia. Live streaming.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.