Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Pensa che il primo capodanno con quella che sarebbe diventata mia moglie glielo ho fatto passare al rifugio Rio Pascolo che all'epoca non aveva neanche i bagni e l'acqua corrente.
Le necessità fisiologiche dovevano essere espletate fuori sulla neve ghiacciata in un luogo predeterminato ben lontano dal posto in cui prendevano la neve da sciogliere per mangiare , bere e lavarci.
Praticamente un test del tipo se ti va bene così allora possiamo stare assieme.
Però la notte stellata era impagabile.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

@mary ann a me non interessa calcolare con la app, quando vado a fare la camminata calcolo a mente, sapendo che in camminata veloce percorro un km in 8.30/9 minuti. Domenica era solo una passeggiatina per vedere i negozi e qualche chiesa o panorama, ma la mia amica insisteva sugli 11km, e a me non torna.
Era cioè solo una curiosità sull'affidabilità di queste app, che forse funzionano in base a criteri che io non conosco.