Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Bergoglio è un alleato del pensiero modernista e con tutta probabilità ha assorbito molto dalla teologia della liberazione molto sentita in Sudamerica. Se hai letto nel link che ti ho lasciato , Bruno Cornacchiola arriva a predire un possibile smarrimento del sommo Pontefice . Il mio timore non è legato all'accoglienza ma al fatto che la Chiesa Cattolica ridotta ad un mucchio di rovine non sia più un faro sicuro per l'umanità. E ovviamente in queste condizioni non riescono più a capire il danno proveniente da queste migrazioni . Pensa che oggi pomeriggio in tv facevano vedere che in una diocesi si tiene un corso per conoscere l'Islam , pensa te a dove siamo arrivati .
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

@Dario
....ma come cazzo è possibile??? Lo spread è sotto i 250 con percentuale in ribasso... che succede??? le tue previsioni e le mie speranze di default sono state polverizzate.... i "mercati" non fanno più paura e pare che le borse tengano.... non ci siamo Dario, proprio non ci siamo, vuoi vedere che i "Bananas" dopo il panettone, mangeranno anche la colomba??? e adesso che facciamo???
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

No, del veggente non sapevo niente. Conosco la tradizione della capoccia rotolata, il cioccolato e i liquori dei trappisti (carissimi e non artigianali come una volta), la rivendita di ortaggi, la libreria e la colata di cemento della casa generalizia delle monache (un abuso edilizio grande quanto un club Méditerranée).
Non mi interesso invece di fatti soprannaturali, mi sembra di avertelo già detto.
Però mi interessano le persone che ci credono.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)