@Mateba invece sulla famiglia di Pescara non ho trovato niente, nè in positivo nè in negativo.
Solo che chi ha postato la notizia in Twitter (che è meno controllato di FB da bufale.net) è una mia vecchia conoscenza, che già anni fa macellava bufale un tanto al chilo, e che ha ritenuto opportuno bloccarmi perchè lo sputtanavo. Tanto che se tento di andare a leggere i suoi tweet mi becco questa risposta:
"Ti è stato impedito di seguire @Riri192613 e visualizzare i Tweet di @Riri192613."
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Certamente, ma nell'articolo è spiegato meglio.
Ma il mio post ha una motivazione che va in là nel tempo. 2-3 anni fa duettando con @svicolone rispondendo ad una sua domanda "come vivono gli zingari?" dissi "a Roma fanno la raccolta differenziata" con un sottinteso ironico e gli postai anche un paio di foto di ROM che rovistavano nei cassonetti. Da quel momento tutte le volte che ci incontriamo Svicolo non fa mai a meno di dirmi che io sono quello che ha detto che "gli zingari vivono facendo la raccolta differenziata". E qualcuno dei suoi seguaci lo ripetono a pappagallo (vedi post di Brian in tua risposta). Qualche mese dopo in Consiglio un grillino fece proprio questa proposta, di usarli per coadiuvare AMA. La cosa finì lì, fino a questa nuova proposta della Raggi di assumerne 36.
Purtroppo gente come Svicolo non ha molti argomenti di discussione e si rifugia spesso nelle battute con lo scopo di ridicolizzare gli interlocutori che lo contrastano. Ognuno usa gli argomenti che ha.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ciao a tutti bella gente... un salutino veloce...
Spero stiate tutti bene...![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

@Amoralizzatore
La temperatura più bassa che mi ricordi era di circa - 40 gradi.
Quando ero bambina andavamo a scuola con - 24, ma se erano - 25 gradi a scuola non si andava, ma fuori a giocare, sì.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ojmjakon. - 50 gradi e oltre...
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”