“Dovreste”? Mi fa imbestialire questa cosa.
Comunque si accoglie chi scappa dalla guerra.
Poi se mi dici che uno Stato non dovrebbe dettare norma per evitare che persone straniere irregolari che non scappano dalla guerra entrino, allora dal tuo punto di vista hai ragione.
Sentiamo comunque, tu dove metteresti il limite alla accoglienza dei poveri del mondo?
Risposta operativa e non ideologica, please.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

non sono al corrente dei dettagli, ma per farla breve, prenderei esempio dalla Germania.
Flussi come succedeva 20 anni fa.
Ricongiungimenti e permessi di asilo entro 1 mese, non 2 anni.
Abolizione del divieto di lavorare per chi è in attesa di risposta sulla richiesta di asilo.
Subito corsi di italiano, scolarizzazione ed educazione civica + lavori di pubblica utilità.
Possiamo accogliere anche 200.000 persone l'anno e non basterebbero a colmare il disequilibrio demografico dei prossimi 30 anni.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

non vedo altre alternative sensate/praticabili.
se me ne dici una....
fare più figli non serve perché siamo in ritardo di 30 anni, da altri stati non si trasferiscono qui perchè siamo una nazione sull'orlo del fallimento...
l'unico modo possibile per salvarci è gestire questa roba.
Purtroppo non lo si vuole/sa fare.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

e cmq .................... come al solito tra 20 anni diremo "i tedeschi ci hanno pensato 20 anni fa, cazzo!"
Poca crescita, poca pensione
https://www.ilpost.it/robertoplaja/2...poca-pensione/