Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

infatti
secondo me si dovrebbe togliere i figli a TUTTI i genitori che non fanno i genitori, mi chiedo invece perchè i bambini rom - che no vanno a scuola, sono obbligati ad elemosinare, vivono nel degrado - non vengano tolti immediatamente alle famiglie, come si fa con tutti gli altri
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

ma intanto guarda caso e' accaduto in un campo rom...chissa' perche'...eh??!!
te lo dico io perche'....perche' basterebbe avere il coraggio di dirlo...ergo,trombare con il nuovo compagno in una roulotte dove il bambino era troppo invasivo ed allora che si fa'...lo si lascia libero di pascolare...non ho capito perche' vuoi difendere una cultura zingara che a noi non appartiene...!!in una famiglia normale con domicilio/residenza normale un fatto del genere non accadrebbe mai..!
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

chiese e monasteri si,ma i preti si salvarono la pelle perche' gli servivano...con Stalin le cose peggiorarono..!
https://www.uccronline.it/2015/03/06...ro-con-stalin/
gran parte dei monasteri e dei conventi furono soppressi e le loro proprietà incorporate dallo stato o vendute, sepolcri e reliquie dei santi furono dissacrati per dimostrare la falsità della credenza ortodossa che stabiliva che i corpi dei santi rimanessero integri dopo la morte e vescovi e preti ortodossi e cattolici furono imprigionati con accuse pretestuose di appoggiare i controrivoluzionari o di non rispettare le leggi sovietiche in materia di culto (le autorità comuniste volevano infatti cercare di evitare che le campagne contro il clero fossero viste come una guerra di religione).
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

scusa
dovrei l'avrei detto?
dove leggi che voglio difendere la cultura zingara?
io difendo UN BAMBINO che - a prescindere dalla sua etnia - è stato abbandonato
Toglierei i figli a QUALSIASI genitore che si comportasse così
non mettermi in bocca cose che non ho detto!!!!!!!
@BaroneRosso
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza