Salve a tutti.
Allora l'abbiamo consegnata la dichiarazione di guerra alla Francia o no?
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

dario avere vsto che comici sanremo havere fatto canzone perculo lega?
4.50

E' possibile avè 'nu cafè, da stu sfaccim e barr. E jà, facimm ambress

Buongiorno
@Darwin
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Più che una pugnalata alla schiena per gli italiani era stata un pugno contro un muro , visto i risultati sul campo.
L'unica vittoria che i Francesi hanno ottenuto sul campo senza aiuti di terze parti.
Se mi ricordo bene si erano rifiutati di firmare l'armistizio con gli Italiani dicendo, a ragione, che non erano stati sconfitti dagli italiani.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

L'armistizio fu firmato.Mussolini credeva che la guerra sarebbe stata breve ma si sbaglio' in primis,ad attaccare sulle Alpi, ovvero il punto meno importante e più problematico in cui l'Italia potesse iniziare la sua guerra.Non si pensò affatto alla Tunisia la cui presa avrebbe sicuramente portato il controllo del canale di Sicilia.Balbo aveva ragione ma fu ignorato.Ciano e l'ambasciatore francese a Roma (prima della dichiarazione di guerra)erano confidenti e si stimavano,praticamente erano amici e da quì nacque la diceria della pugnalata alla schiena.