Non lo penso io ma lo pensano cattolici che conosco , dediti al volontariato fattivo, e mi par di capire anche al vostro capo in testa.
Da qui il mio 'ragionevole' dubbio che le rgole di ingaggio per non finire a farci compagnia all'inferno siano un po strette ai 'non accoglioni'.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Concordo sull'educazione sessuale e un plauso a quei religiosi e laici che in Africa distribuiscono preservativi e cercano di dare un'istruzione di base anche in questa materia. Ovviamente possiamo benissimo scannarci tra di noi o criticare le politiche sui migranti dei governi che si sono succeduti, ma quello che non mi convince di te come cristiano è che sembri prendertela con l'anello più debole, come se non li avessi mai veramente guardati in faccia e considerati come persone. Il mio invito a farlo non era retorico.

Se vai ad aiutarli poi ti rapiscono e @animal dice che che sei andato a cercare il big bamboo e meriti di essere stato rapito/a in quanto "faccia di accoglione" e servo di $oro$