scusa @Ucci Do io non sono "i popoli" ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

stamattina Buttafuoco diceva che nell'atrio hanno le frasi di Pio Filippani Ronconi che sarà pure stato quello che è stato, ma, a quanto pare, da un certo punto in poi, frequentava più "vu cumprà" che borghesi....
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

e in base a cosa, secondo te, io no ?
cioè..hai detto tu di non puntare il dito...
e sinceramente a me non sembra di averlo fatto. Non in uqesto caso.
Ho detto solamente che, a volte, bisogna prendersi l'onere anche di scontrarsi con qualcuno, perchè ritengo masochistico negare sé stessi per accontentare le aspettative altrui. Poi ho precisato che un conto è sacrificarsi per il bene, ad esempio, dei fili, un altro è sottostare a dei ricatti.

Certo ma le elezioni servono, in democrazia, a far emergere la linea della maggioranza (di un popolo).
Poi lo sai, se mi dici che hai dubbi sui principi democratici/rappresentativi relativi alla creazione e preservazione del consenso collettivo (quindi di un popolo di riferimento) con me sfondi una porta aperta.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Buona giornata a tutti![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}