Beh non è brutto, certo non ha 30 anni!

Beh non è brutto, certo non ha 30 anni!

la strada della pace interiore è irta di ostacoli e sofferenze, e anche il traguardo è in fin dei conti qualcosa che rifuggiamo volentieri
Passando a cose più amene, ho ripreso in mano la faccenda delle mnemotecniche, quindi ho stabilito di imparare a memoria una versione a bassa risoluzione del volto della gioconda.
prima riga di pixel memorizzata, ora sono alla seconda
Ricordare non è difficile, però è macchinoso riconvertire in codice binario
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

No ma molti sono stanchi del lavoro.
Nessuno è felice di lavorare di solito.
Io persone anche giovani "felici di lavorare" ne ho trovate sempre poche.
Sono felici di avere un lavoro per vivere, ma se potessero farne un altro o non farlo vivendo di rendita quanti sceglierebbero il lavoro perché "nobilita" o "è bello"? Gli artisti e gli scienziati forse.

Certo, se il lavoro non è appagante non è nè bello nè nobilitante. Io però non sarei così pessimista. Io e i miei figli che lavorano abbiamo tutti trovato dei lavori soddisfacenti.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Oggi a Roma c'è un vento fortissimo, come non succedeva da tempo. Risultato: le strade di Roma, almeno quelle fuori dal centro, sono tappezzate di cartacce, foglie, rametti secchi, terra, barattoli e anche qualche sacchetto della spazzatura, che prima stavano ai bordi dei marciapiedi. La testimonianza che le via di Roma non vengono spazzate da tempo immemore. Adesso il problema sarà riportare questa immondizia sul bordo dei marciapiedi, non ci penserà certo il vento.
Speriamo poi che resistano gli alberi che ormai hanno resistito anche alla pioggia e al vento invernale. Specialmente quelli sotto casa mia, che ormai arrivano al quinto piano, e sono alberi dal fusto abbastanza piccolo, che crescono in altezza e in fogliame.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.