minniti è inviso a quasi tutti nel pyddy...voleva fare il blocco navale...del-i-rio...ha messo il veto...il blocco navale lo potete fare solo voi progressisti...ogni riferimento a prodi è voluto...altrimenti è intollerabile fascismo...minniti ha dovuto rinunciare a correre...![]()
la scienza è democratica...la realtà no...

@Dario come mai il tuo nome è diventato giallo...?...
la scienza è democratica...la realtà no...

Se mi introduci Arrow per dire che la democrazia 'perfetta' non può esistere non può essere altro che per denigrare gli attuali sistemi , ma come ho detto gli attuali sistemi non sono perfetti come l'attuale medicina e quindi come non abbandoniamo quest'ultima sono molto propenso a non abbandonare i primi.
D'altra parte i primi con cosa li sostituisci:
Con la democrazia diretta in cui una maggioranza di persone che non conoscono l'argomento decidono su tutto e senza paracadute di poteri divisi che si dovrebbero controllare l'un l'altro.
Con la delega totale all'uomo forte o ad una oligarchia in cooptazione?.
Hai fatto l'esempio di Monti , è stato votato dai nostri rappresentanti o meglio da rappresentati votati in modalità libera e non coercitiva in piena armonia con la democrazia parlamentare che ci rappresenta.
Quindi in pieno rispetto alla forma democratica che ci siamo dati.
La vuoi cambiare con un governo eletto direttamente dai votanti?E' legittimo ma avrebbe altri difetti di democrazia.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Hanno detto che potrei aiutare Rachel e Occhioni a tenere un pò pulito il bar e il fondoscala (e non solo). Visto che sono spesso sui forum, forse si riuscirà a bloccare in tempo litigi e flame.
Con il vostro aiuto ovviamente, anche se sarà sempre possibile agire in autonomia anche senza segnalazioni.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.