«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

@mary ann io non credo che una persona possa da sola risolvere questi problemi, quando c'è stata non ha certo fermato la corruzione e le ruberie.
La descrizione del politico ideale che hai fatto stamattina credo che possa essere sottoscritta da tutti. La soluzione è trovare delle persone così e votarle. Il problema è trovarle.
Quando @Druuna diceva che il problema sono gli italiani credo che si riferisse al fatto che anche i politici sono italiani, scelti (in qualche modo) da italiani. Quindi secondo me è giusto che il problema sta a monte.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

il problema è proprio la cultura italiana a cui faceva riferimento @mary ann e di cui parlava persino Guicciardini, cioè il nostro cronico menefreghismo per il bene collettivo.
Essere onesti e pensare al'interesse comune in Italia significa passare per fessi.... lo so per esperienza perchè io preferisco fare così e mi guardano come un marziano

Beh, le accise sono ancora lì, i 600.000 clandestini (nei conti di Salvini per aumentare la paura) anche, non direi che stanno mantenendo tutto. Stanno mantenendo sopratutto le cose che portano voti, a prescindere dall'utilità per il paese. Poi vedremo gli effetti del RdC e di Quota100.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.