Dopo l'illuminismo l'uomo (ed anche la donna) ha rivendicato diritti e li ha ottenuti.
Ha progredito nella scienza, nella medicina, nell'ingegneria e nella meccanica.
Dopo l'illuminismo si circola in automobile o in moto, si comunica con apparecchiature elettroniche e si fa uso di social e PC.
Se l'illuminismo ed i suoi frutti non ti piacciono che ci stai a fare qui?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Quindi l'artefice dell'attacco alla chiesa e' Satana che raggira inconsapevoli sacerdoti.Comunque Padre Livio accusa i Giudici di occultare la verita'.Al loro posto,dice,tre canguri sarebbero piu' credibili e coerenti nel giudizio.Io intravedo piu' un complotto terrestre/umano piuttosto che Satanico.
Forse anche i giudici sono stati posseduti.?

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

no inconsapevoli , altrimenti non avrebbero colpa ma consapevolissimi di quello che fanno . Diciamo che Satana è il gran maestro che orchestra molte vicende dalla politica alla vita sociale e personale fino alla Chiesa . Ve lo ripeto da sempre ma non mi credete .
se Pell sia innocente o meno non lo so . Lui si dichiara innocente , i giudici dicono di no . Boh....
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Si chiama schizofrenia e dissociazione di cloni

@zwirner, se sei vero fai quasi tenerezza. Ho un amico simile a te (o almeno, a come ti presenti), con una fede genuina, antica, ingenua, da fanciullo, suggestionabile, che per anni ha cercato di proselitarmi con argomenti simili ai tuoi (a parte gli indemoniati).
Spera tanto di andare in paradiso (è molto buono) e che lì ci siano vini buonissimi, bei giardini fioriti ecc.