Oste, ben fatto! se quel teschio è un Cunimondo originale, la raccomanderò negli ambienti nobili di Montecarlo dove mi reco in estate, dopo la guerra stagionale. Quando l'umile Pepìn le porterà la banconota da 500 euro a pagamento della bevanda, tenga pure il resto e lo schiaffeggi pure da parte mia.
Ah la tauromachia!

Dimmi se si può fare con te un discorso serio.Dimmi se questa tua domanda ha senso?
Mio marito non ha fatto venire in Italia chissà chi illegalmente, ha fatto venire sua moglie seguendo tutta la prassi. Ti dà fastidio che non abbiamo fatto nulla di illegale?
Ah, e come dovevamo fare? Forse dovevamo sposarsi e poi, per non dare fastidio ai razzisti come te, vivere in due paesi diversi?
Druuna ce l’ha con me da anni.
Chiedo anche a te quello che ho chiesto a Druuna.
Hai già chiesto a Druuna se ha fatto la stessa domanda alla sua ginecologa e alla sua estetista? Oppure certe domande sono riservate solo a me?
Vedi che sei in malafede. Ho detto che mi sono innamorata e ho seguito mio marito, non sono venuta qui per avere “una vita migliore”.
Ancora? Bugiarda. Trova un solo post dove avrei difeso i delinquenti dell’Est.
Mamma mia mia, che domanda stupida. Cosa mi tocca leggere..
Forse non lo sai, ma il mio paese non esiste più. Vivo all’estero da oltre 30 anni. Ho risposto, oppure, come al solito, non hai capito niente? Solo un cretino poteva farmi una domanda simile o un prevenuto.
Tu, piuttosto, perche non ci vai a vivere in Africa, dal momento che “le frontiere non esistono, i confini non esistono, siamo tutti africani”?
E me lo chiedi pure? Ma prendi per scema?
Cosa non avrei capito? Che ce l’hai con me da anni?
Dal momento che affermi che io non capisco l’italiano, puoi tradurmi cosa ha detto esattamente Chicca, la parte in grassetto?
Fai domande ridicole e non solo ridicole. Ma come si fa a chiedermi perché non ci torno nel paese che non esiste più? Il mondo è cambiato e pure io non ho più 23 anni. Sono domande da fare?
Ma poi, perché dovrei andarmene da qualche parte? Solo perché me lo dici tu?
Fai domande assurde e senza senso.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Donne, il visconte di Lysoform, che gradisce sempre farmi visita al castello verso Pasqua, raccomanda una bollitura non eccessiva, per dare all'uomo che sorseggia usualmente vino dal cranio di un nobiluomo battuto all'arma bianca, una piacevole sensazione di conquista e di ritrovata compostezza.
Ah la tauromachia!

se non altro un documento mi diche CHI E' quella persona.
ed un regolare visto di ingresso significa che quella persona ha titolo ad entrare nel nostro paese.
l'assenza di documenti significa che l'identità di chi entra non è certa, e di conseguenza quella persona può essere chiunque, anche un delinquente.
quando io vado all'estero per lavoro (spesso), mi chiedono sempre di esibire un documento: dici che dovrei sentirmi vessato per questo??
magari la prossima volta provo a fare come i fratelli migranti, ed alla frontiera USA, o svedese, o tedesca, dichiarerò che non ho documenti, però mi chiamo Jolly Roger e sono nato il 1/1/2002.
vediamo se funziona, magari non mi rispediscono a casa mia a calci in cvlo, come temo, e invece mi accolgono e mi mantengono nel loro paese a spese del contribuente.
Qu'ils mangent de la brioche.

Ma guarda per Druuna è uguale se uno ha documenti o non li ha.
Ah, no, se non li avesse io, sarebbbero guai.
Se uno arriva dalla Africa, vuol dire che ne ha diritto, se parla di me, mi chiede chi è quel cattivone che mi ha fatto venire qui. Due pesi e due misure, nulla di nuovo sotto il sole.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”