Esatto, posso mettere in discussione determinate politiche a partire dal trattato di Dublino, l'aver trascurato il senso di insicurezza vero o presunto, il rimestare di alcuni nel rancore e nel risentimento sfumato di razzismo, possiamo discutere di tutto magari in altri 3d, che abbondano. Ma qui ora non si discuteva di questo. Sembra che esistano persone che hanno diritto di migliorare la propria vita e esseri umani di serie B.

Io ti ho detto che sono venuta in Italia per amore, ma tu mi ha fatto un sacco di domande senza senso.
E non hai risposto alle domande scomode.
Difendi a spada tratta chi è arrivato qui senza documenti e continui ad aggredire me che ho seguito tutta la prassi.
Se non ti disturba un certo Urbuk, che vive sulla panchina o lavora in una fabbrica, perché sei così contraria alla mia presenza? Mistero.
Si va per simpatie/antipatie, mi sa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Se lei ha girato il mondo io sono Cristoforo Colombo fu Domenico.
Negli ultimi mesi sono arrivato in differenti Paesi, ben vestito, valigie di pelle con il massimo consentito di contanti e carte di credito. Nonostante questo in Giappone mi hanno fotografato la retina e prese le impronte digitali, in Taiwan fotografato e chiesto il biglietto aereo di uscita, in Corea (sud) altre foto, in Vietnam foto e prova di avere abbastabza $ da mantenersi, in Thailandia stessa cosa nonostante abbia in quel Paese abbastanza da vivere per 10 anni.. Foto e scrutinature anche dagli alfri 3 Paesi piu` poveri, Cambodia, Laos e Myanmar. Forse sono capitato male, forse non ispiro fiducia come Druuna. Speriamo che al prossimo possa entrare liberamente.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

razzista..... si comincia così e si finisce con i campi di sterminio... restiamo umani... siamo tutti cittadini del mondo... imeginoldepipol... qua nessuno è straniero... migranti salvateci dai fascisti... meglio clandestino che fascista... per un'Italia meticcia dell'antirazzismo accendi la miccia... il loro sangue è rosso come il nostro... ecc... ecc... ma poi............ un due e tre il negro violenta pure attè!!!
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

E quindi che? Dove c’è scritto che dopo la fine di un amore uno/una deve abbandonare il proprio paese?
L’Italia è mio paese, ho passato qui 30 anni della mia vita.
I rapporti con mio marito sono ottimi. Ah, per legge lui è ancora mio marito.
Che te frega della mia vita? Pensa della tua di vita, sei tanto istruita e intelligente, ma stai tutto il giorno sul forum che hai definito un manicomio.
Non mi pare che tu abbia una famiglia numerosa. Quindi nulla ti impedisce di trasferirti in Africa, dal momento che “siamo tutti africani”. Torna in patria!
Mi sono trasferita in Austria per necessità, mia figlia doveva essere operata, l’ho detto cento volte.
Che str....che sei, Druuna.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”