Guarda, non hai proprio letto bene i miei post. Più chiaro di così non ci riesco:
1)non possiamo accogliere milioni di persone. Dobbiamo integrare se e come siamo in grado di farlo.
2)ma capisco che queste persone hanno necessità, bisogni e aspirazioni.
3)non possiamo far fronte da soli al dramma dell'Africa.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

le motivazioni sono individuali, e sono ovviamente validissime per il singolo individuo.
ma questo non significa che abbiano titolo ad essere soddisfatte.
un africano (o un canadese, o un giapponese, o un iraniano, o quello che vuoi tu) con documenti in regola e regolare visto di ingresso è il benvenuto.
un africano (o un canadese, o un giapponese etc etc...) senza documenti e senza visto non deve essere fatto entrare nel paese.
in fondo non è difficile, se ci pensi...![]()
Qu'ils mangent de la brioche.

infatti, anche se entrassero 200.000 persone all'anno, la popolazione calerebbe comunque.
Le future nascite non saranno sufficienti a compensare i futuri decessi. Nello scenario mediano, dopo pochi anni di previsione il saldo naturale raggiunge quota -200mila, per poi passare la soglia -300 e -400mila unità in meno nel medio e lungo termine.
La fecondità è prevista in rialzo, da 1,34 a 1,59 figli per donna nel periodo 2016-2065 secondo lo scenario mediano. Tuttavia, l’incertezza aumenta lungo il periodo di previsione. L’intervallo di confidenza proiettato al 2065 è piuttosto alto e oscilla tra 1,25 e 1,93 figli per donna.
La sopravvivenza è prevista in aumento. Entro il 2065 la vita media crescerebbe fino a 86,1 anni e fino a 90,2 anni, rispettivamente per uomini e donne (80,1 e 84,6 anni nel 2015). L’incertezza associata assegna limiti di confidenza compresi tra 84,1 e 88,2 anni per gli uomini e tra 87,9 e 92,7 anni per le donne.
Nella stima della popolazione residente attesa per l’Italia un contributo determinante è esercitato dalla previsione delle migrazioni con l’estero. Il saldo migratorio con l’estero è previsto positivo, essendo mediamente superiore alle 150mila unità annue (133mila l’ultimo rilevato nel 2015) seppure contraddistinto da forte incertezza. Non si esclude l’eventualità, ma con bassa probabilità di concretizzarsi, che nel lungo termine esso possa diventare negativo.
https://www.infodata.ilsole24ore.com...a-popolazione/
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij