«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

quel che voglio dire è che anche lei, come migliaia di altre persone, ha fatto del suo meglio per migliorare la sua vita.
Quello che è veramente più che ridicolo, è che se la prenda con altri che fanno lo stesso che ha fatto lei, ovviamente solo con quelli di pelle scura, e poi sostenga di non essere razzista.
Infine.. se gli fai notare la sua palese contraddizione, ti risponde, sclerando, che sei ridicolo, che sei assurdo, che ce l'hai con lei ecc.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Tua figlia studia fisica , ci sono sistemi 'stabili' , esempio di una pallina in una buca , che necessitano di interventi esterni per modificarsi.
Pensa solo in Italia la difficoltà di dotarci di una classe dirigente degna e rapportala in stati in cui non c'è mai stata neanche l'ombra di una società organizzata.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

non "solo", ma "anche".
la volontà è importante: se leggi gli atti dell'inchiesta Jacini rabbrividisci nel leggere quali erano le condizioni dei contadini italiani (e non solo nel meridione, anche al Nord) dopo l'unità d'Italia.
con il sudore, la fatica ed il lavoro di generazioni, in pratica con la VOLONTA', siamo arrivati dove siamo ora.
Qu'ils mangent de la brioche.