Lei non ha problemi di articolazione e/o di pronuncia.
Semplicemente 'non le vengono le parole' , ha i concetti in testa ma non riesce ad esprimerli sia a voce che per scritto.
Una cosa che mi ha stupito è la sua carenza in lettura e la modalità parziale sostitutiva che ha adottato:
non riesce a leggere in modo 'costruttivo' lettera per lettera fino a formare la parola compiuta ma in modo 'pittografico' leggendo la parola intera. Facendo un esempio non legge s + o + l + e -> sole ma 'sole' nella sua interezza. Quindi è capace di leggere 'sole' ma non 'solo' ad esempio.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Mi spiace, spero che continui a migliorare![]()
Non ho capitoFacendo un esempio non legge s + o + l + e -> sole ma 'sole' nella sua interezza. Quindi è capace di leggere 'sole' ma non 'solo' ad esempio.
Non riesce a sillabare e non legge "solo" perché è più difficile associare il concetto astratto rispetto a "sole"?
Truth is a paradox and relativism his compass.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

A causa di ictus?
Io invece avevo uno zio che aveva anche questo tipo di afasia nei sintomi di demenza giovanile non alzheimer