Quello di cui si sta parlando: aumento limitato del rischio a causa della pillola anticoncezionale riguarda l'ictus ischemico e non l'ictus emoraggico in cui potresti far rientrare l'aneurisma cerebrale , si tratta di due fenomeni completamente diversi.
Quindi non l'ictus l'anticamera dell'aneurisma ma il sanguinamento di un aneurisma cerebrale ad essere un ictus emorragico.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Guarda che si muore o si hanno problemi invalidanti più per malattie legate alla gravidanza che di rischi aggiuntivo di ictus ischemico per pillola anticoncenzionale.
Che poi per alcuni situazioni particolari il rischio aumenti e si debba adottare situazioni alternative non ci piove.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Si.
Anzi sembra che la pillola sia neutra o migliorativa per gli ictus emorragici.
Vedi che mia moglie faceva meglio a prenderla.
In tutti i casi si tratta di aumenti di rischi marginali nella maggior parte dei casi.
In casi particolari associati ad altre patologie possono diventare importanti e da valutare ma qui ci sono i medici apposta e non i forum o gli articoli di tendenza.